Ascoli: il Comune cerca nuovi dipendenti in vista dei nuovi pensionamenti

Ad Ascoli Piceno presto assunzione di nuovi dipendenti in Comune per sostituire quelli che a breve andranno in pensione. Le informazioni.

Il Comune di Ascoli alla ricerca di nuovi dipendenti. Si tratta di una necessità di adeguamento di organico, poiché diversi lavoratori dell’ente sono prossimi alla pensione. Per questo motivo è stato modificato il Piano del fabbisogno di personale.

ascoli arengo
Ascoli: il Comune cerca nuovi dipendenti in vista dei nuovi pensionamenti – Ascoli.cityrumors.it

Un bando di concorso pubblico è già in svolgimento e un altro arrivare a presto. I pensionamenti di lavoratori interesseranno nei prossimi mesi diversi enti locali e chi è a caccia del posto “sicuro” nella pubblica amministrazione potrebbe avere una concreta opportunità.

Di seguito scopriamo tutti i dettagli sulla prossima assunzione di nuovi dipendenti da parte del Comune di Ascoli Piceno. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Ascoli Piceno: il Comune assumerà nuovi dipendenti, a breve

Come riporta Il Corriere Adriatico, il Comune di Ascoli ha modificato il Piano del fabbisogno di personale, per sopravvenute esigenze. Il motivo, come abbiamo accennato, è la reintegrazione del proprio organico, a seguito del pensionamento di alcuni dipendenti nel corso di quest’anno e di altri nel prossimo.

La modifica è stata già approvata in giunta. I dipendenti da sostituire sono 9 che andranno in pensione entro il 2025 e altri 17 nel 2026. Entro quest’anno saranno assunte 9 persone a tempo indeterminato, in vari ruoli, e sono previste anche 19 progressioni di carriera nell’organico.

lavoro assunzione
Ascoli Piceno: il Comune assumerà nuovi dipendenti, a breve – Asoli.cityrumors.it

Le 9 assunzioni avverranno con un bando di concorso pubblico già avviato, con mobilità da altri enti e anche scorrimento di graduatorie. Il bando già in atto, con l’attesa della prova orale, riguarda l’assunzione a tempo pieno di 4 commessi di farmacia da impiegare nelle farmacie comunali.

Un’altra assunzione a tempo pieno è prevista per un istruttore amministrativo da impiegare al servizio Tributi, che sarà individuato con lo scorrimento della graduatoria comunale già esistente. Inoltre, sarà assunto un istruttore informatico a tempo pieno per l’Ufficio relazioni con il pubblico attraverso una manifestazione di interesse rivolta a idonei in graduatorie di altri enti che abbiano concluso il servizio civile universale senza demerito. Mentre un altro istruttore informatico part-time (50%) servirà per lo Sportello unico attività produttive (Suap) e sarà individuato sempre con una manifestazione di interesse per coloro che sono nella graduatoria di altri enti.

Altre assunzioni per il 2025 riguardano un collaboratore amministrativo a tempo pieno e uno a tempo parziale per il servizio Risorse Umane. Nel primo caso sarà a chiamata diretta, a seguito di una procedura di manifestazione di interesse riservata a categorie protette, nel secondo caso si attingerà a graduatorie di altri enti.

Sono previste anche assunzioni di 3 agenti di polizia locale a tempo pieno, con scorrimento della graduatoria esistente, e di 1 funzionario-assistente sociale per l’Ambito sociale 22. Infine, nell’organico comunale avverranno progressioni ordinarie di carriera per 15 istruttori amministrativi e tecnici a tempo pieno e 4 funzionari amministrativi e tecnici sempre a tempo pieno.

Per maggiori informazioni consultate il sito web del Comune di Ascoli.

Gestione cookie