Ascoli, Il Console Emerito Amilcare Brugni riceve la ‘Benemerenza Magistrale’ dai Maestri del Lavoro d’Italia

Nel giorno di passaggio delle consegne nel consolato Maestri del Lavoro di Ascoli Piceno e Fermo, tra il console uscente Amilcare Brugni e il subentrante Giorgio Fiori, un importante e significativo riconoscimento è pervenuto allo stesso Brugni, da parte della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro. Su proposta del presidente nazionale Elio Giovati e con deliberazione unanime del Direttivo, è stata conferita al Console emerito Amilcare Brugni, la “Benemerenza Magistrale”: un prestigioso riconoscimento attribuito a quei Maestri e Maestre del Lavoro d’Italia, che si sono distinti nella pregevole, fattiva e gratuita attività svolta per la Federazione, in favore della comunità.

E sicuramente Amilcare Brugni meritava una tale attestazione di stima e gratitudine, per la sua lunga militanza nella famiglia dei Maestri del Lavoro e soprattutto per l’impegno profuso ed i risultati conseguiti durante i suoi due mandati di presidente nazionale (dal 2009 al 2014) e nei tre mandati successivi di Console interprovinciale di Ascoli e Fermo. Le benemerenze approvate sono state solo 7 a livello nazionale (le città di provenienza sono Firenze, Roma, Chieti, Parma, Monza, Piacenza ed appunto Ascoli Piceno) ed è pertanto questo un importante risultato che gratifica senz’altro la persona, ma che nel contempo dà lustro allo stesso consolato Piceno-Fermano.

Il neo Console Giorgio Fiori è stato tra i primi a congratularsi con il Maestro Amilcare Brugni, esprimendogli anche gli auguri e la riconoscenza di tutti i maestri e le maestre del lavoro delle provincie di Ascoli Piceno e Fermo.

Impostazioni privacy