Il Gruppo Gabrielli festeggia tutte le mamme con fatti concreti: il 56% delle persone che lavorano nei punti vendita è costituito da collaboratrici.
Impegnate in famiglia, importanti in ufficio, nelle fabbriche: il 10 maggio si festeggiano le donne nel loro ruolo insostituibile di “mamme”, ma in un momento storico come quello attuale, non si può non pensare al loro ruolo-chiave di vero pilastro della società civile: la ripartenza del Paese dipende anche da loro.
“Nei nostri punti vendita – ha dichiarato Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo Gabrielli – il ruolo delle donne è sempre stato fondamentale, per la loro innata competenza e per la capacità di sviluppare empatia con la clientela, elemento fondamentale ad esempio in periodo di Coronavirus”.
Nel 2019, il Gruppo Gabrielli ha fatto registrare nel suo Bilancio sociale una “quota rosa” di collaboratrici assunte a tempo indeterminato pari al 56,11%, in crescita rispetto al 55,59% dell’anno precedente. Il dato è superiore alla media nazionale, pari al 48,9% certificato da Eurostat: tra i cento addetti assunti, di recente, per assicurare il corretto funzionamento della struttura distributiva, tale percentuale è stata mantenuta.
“In ogni settore sociale e produttivo – conclude la dottoressa Gabrielli – le donne sono o stanno per diventare protagoniste. Il mio augurio è che questa Festa della Mamma sia, per tutte noi, serena”.