Ascoli Piceno, lunedì 4 maggio riapre il cimitero. Il Sindaco firma l’ordinanza

Ascoli Piceno – Firmerà una nuova ordinanza il Sindaco Marco Fioravanti. Questa volta per la riapertura al pubblico del cimitero, a partire da lunedì 4 maggio. Lo ha annunciato ieri sera alle 20 dalle sue pagine social, nella consueta diretta di aggiornamento del mercoledì.

In linea con la decisione del Direttivo Anci Marche, che sempre nella giornata di ieri aveva individuato la data del 4 maggio per la riapertura di cimiteri parchi e aree verdi (su queste ultime il Sindaco Fioravanti ha espresso la medesima volontà di riaprire).

Regole precise per far visita ai propri cari defunti. Il cimitero resterà aperto dal lunedì al venerdi, con orario continuato dalle 8 alle 19. Gli ingressi saranno rigorosamente contingentati e le visite non potranno superare i 30 minuti. A riaprire saranno sia il Cimitero Civico di Borgo Solestà che gli altri cimiteri rurali, come quello delle Piagge.

L’ingresso e l’uscita dal cimitero saranno separati: l’attesa dovrà essere fatta in fila, indossando guanti e mascherine e a distanza di due metri gli uni dagli altri. La Protezione Civile ed i Vigili Urbani saranno preposti al controllo.

Il primo cittadino ha ricordato che si è provveduto a sanificare tutti gli spazi, e fa appello al senso di responsabilità dei propri concittadini nel chiedere di non recarsi tutti lunedì 4 maggio al cimitero per scongiurare il rischio assembramenti.

Impostazioni privacy