Ad Ascoli non si ferma la lotta alla cosiddetta sosta selvaggia. Nei prossimi giorni è prevista una nuova stretta per i cosiddetti ‘furbetti del parcheggio’
Ascoli in questo momento rappresenta forse la città simbolo per quanto riguarda la sosta selvaggia. Nei giorni scorsi si è deciso di rimettere in funzione alcuni stalli proprio con l’obiettivo di evitare il mancato rispetto delle regole. Ma la vicenda non è assolutamente finita qui visto che nei prossimi giorni sono previste ulteriori strette proprio per consentire ai cosiddetti furbetti del parcheggio di non farla franca.
Il Comune non ha alcuna intenzione, anche in vista delle festività natalizie, di abbassare l’attenzione su un tema sicuramente molto delicato come quello della sosta selvaggia. In città ci sono ancora molti cantieri che sicuramente non facilitano il trovare parcheggio, ma non c’è alcuna intenzione di dare vita alla cosiddetta zona selvaggia e dall’1 dicembre si andrà con una stretta sicuramente da seguire.
Il Comune di Ascoli ha dato il via libera all’assunzione di nuovi vigili. L’idea è quella di aumentare la presenza degli agenti di polizia locale in strada proprio per far osservare ancora di più le regole riguardanti il parcheggio. Una sorta di stretta per consentire sia un numero maggiore di multe in caso di mancato rispetto delle norme stradali, ma anche una sorveglianza maggiore sulle nuove zone Ztl che sono entrate in funzione da poco.
Ricordiamo che nelle zone a traffico limitato è previsto il divieto di sosta per i non residenti o autorizzati nella fascia serale e notturna dei giorni feriali (dalle 20:30 alle 5 del mattino seguente) e per l’intera giornata in quelli festivi. Per questo motivo si è deciso di mettere in strada tre agenti in più con l’obiettivo di arrivare ad un controllo maggiore e ad un rispetto più capillare delle regole in una situazione davvero complicata anche perché siamo molto vicini alle vacanze natalizie.
Si tratta di un ulteriore step per evitare traffico o problemi che potrebbero creare non pochi intoppi alla circolazione in un periodo sicuramente molto intenso come quello natalizio. I furbetti del parcheggio hanno praticamente le ore contate e la speranza del Comune è che queste misure possano avere degli effetti positivi sin da subito.