Ascoli, Quasi un milione di spettatori per la prima puntata di ‘Kalipè a passo d’uomo’ condotta da Massimiliano Ossini

Ha riscontrato davvero un grande successo la trasmissione televisiva ‘Kalipè – a passo d’uomo’ in onda ieri sera su Rai2 e condotta dal bravissimo Massimiliano Ossini, ormai ascolano d’adozione.

Un modo nuovo per raccontare la nostra amata Terra, percorrendo le strade per salvaguardarla “Kalipè – A passo d’uomo” un programma in prima serata su Rai2 e in diretta streaming su RaiPlay.
Nella gara agli ascolti del 29 dicembre 2021 non si può infatti non far notare il buon lavoro che Massimiliano Ossini sta facendo su Rai 2. In una rete alla ricerca di una precisa identità, fare quasi 1 milione senza il traino del TG prima, non è cosa facile , soprattutto se si porta la cultura e la divulgazione in tv. Il conduttore piace al pubblico e i risultati si vedono.
Kalipè – A Passo d’Uomo ha fatto registrare un ascolto medio pari a 903.000 spettatori pari al 4.3% di share.
 

“Quando ho iniziato a scrivere questo programma – ha commentato Massimiliano Ossini – mi sono promesso sin da subito di stupirmi e costruire delle puntate che potessero mostrare le bellezze nel mondo, affrontando con positività anche le tematiche ambientali più crude e crudeli che minacciano il nostro pianeta.

E’ partito così il viaggio di Kalipè che proseguirà ogni mercoledì, alle 21.20 su Rai2. La prima puntata è partita da la cura, quella che dovremmo avere quotidianamente verso ogni cosa che ci circonda. Dallo studio della Skyway ho incontrato e raccontato un inedito Nek. A seguire ho viaggiato in Spagna, affrontando il deserto di Tabernas. E poi siamo volati sino in Islanda per toccare con mano problematiche quali lo scioglimento dei ghiacciai.

In Italia ho incontrato con emozione e stupore una grande star, Sting che ci ha aperto in esclusiva per noi la sua casa in Toscana. Infine, alle Maldive ho svelato una minaccia che incombe su questa paradisiaca isola. Un viaggio dinamico che spero vi sia piaciuto e vi abbia fatto sentire coinvolti”.

Impostazioni privacy