Ascoli, Servizio civile universale all’Unione ciechi. Vittori: “Pronti ad accogliere i nuovi volontari”

Ecco i progetti, le sedi e i posti disponibili nelle Marche, provincia per provincia. Il termine per la presentazione delle domande scade il 26 gennaio

“Il lancio di un nuovo bando di Servizio civile per noi è sempre un momento importante perché significa salutare, con emozione, i ragazzi che hanno lavorato nelle nostre sedi per un intero anno. E prepararsi ad accogliere i nuovi giovani che vorranno mettersi in gioco e condividere un’esperienza importante e formativa. L’Unione ciechi e ipovedenti delle Marche invita i giovani tra i 18 e i 28 anni a aderire ai nuovi progetti e a trascorrere 12 mesi entusiasmanti tra formazione, cultura, sport e momenti associativi. Il termine per la presentazione delle domande scade il 26 gennaio, vi aspettiamo”.

Con queste parole il presidente Uici Marche, Cristiano Vittori, presenta i progetti che saranno sviluppati dalle sedi territoriali nell’ambito del nuovo bando del Servizio Civile Universale.

 

24 i posti disponibili in tutta la regione, per un impegno di 25 ore settimanali e un compenso mensile di 444,30 euro. Le domande vanno presentate esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma dedicata: https://domandaonline.serviziocivile.it

Ecco, provincia per provincia, le sedi, i codici, il numero di ragazzi che potranno collaborare e i contatti per avere maggiori informazioni.

 

 ANCONA – sede di via Giacomo Leopardi, 5 – codice sede: 171375. Progetto: “Nuovi orizzonti di attivismo civico: un patto formativo per l’inclusione sociale”.

Disponibili 5 posti per 2 progetti: “Istruzione e formazione dei disabili visivi” (2 volontari), codice PTXSU0015721010425NXTX; “Percorsi di inclusione sociale permanente”, codice PTXSU0015721010420NXTX (3 volontari).

Contatti: uican@uici.it – 07152240.

 

Impostazioni privacy