Sono stati vissuti momenti di paura per un cacciatore e le persone che si trovavano con lui: richiesto l’intervento del soccorso alpino
Nonostante la situazione meteo non facile, un cacciatore aveva deciso comunque di effettuare una uscita in un bosco nei pressi di Montegallo. Una domenica dedicata alla sua passione e che rischiava di trasformarsi in una vera e propria tragedia. Come riferito da picenotime24, l’uomo è stato colto improvvisamente da un malore e le persone che si trovavano lì vicino hanno chiamato il soccorso alpino per prestare tutte le cure del caso.
Il personale è intervenuto immediatamente e trasportato l’uomo a valle e subito dopo il trasferimento in ospedale per effettuare tutti gli approfondimenti del caso. Fortunatamente il tutto è finito bene e non ci sono stati particolari problemi per il cacciatore. Toccherà ora ai medici trovare il perché di questo malore e intervenire per rimettere in piena salute l’uomo, pronto magari in futuro a riprendere con la sua passione.
Cacciatore colto da un malore: cosa è successo
Come scritto in precedenza, doveva essere una domenica come le altre. Nessun segnale prima di uscire di casa e da qui la decisione di andare a caccia per dedicare un po’ di tempo alla sua passione. Ad un certo punto, però, qualcosa è cambiato. L’uomo si è sentito male e la chiamata al soccorso alpino per prestare le prime cure e riportarlo a valle.
Fortunatamente le condizioni dell’uomo non sono sembrate molto gravi e tutto si è risolto per il meglio. Sicuramente sono stati vissuti attimi di paura da parte dell’uomo e da chi si trovava con lui nel momento del malore. Alla fine tutti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo che tutto sia finito per il meglio.
I consigli degli esperti per quando si va in montagna
I consigli degli esperti per quando si va in montagna oppure a caccia sono sempre gli stessi. Per prima cosa mai fare uscite da soli perché il rischio di un malore o di una caduta è sempre dietro l’angolo e la tempestività dei soccorsi è sempre fondamentale.
Come successo per il cacciatore che ha accusato un problema sopra Montegallo. L’arrivo immediato del personale del soccorso alpino ha evitato che una semplice uscita poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia.