Cadavere ritrovato sulla spiaggia a Porto Sant’Elpidio, è una giovane donna

Macabro ritrovamento sulla spiaggia a Porto Sant’Elpidio: è di una giovane donna il cadavere ritrovato lunedì scorso.

Un tatuaggio ed un piercing potrebbero portare all’identificazione più veloce della giovane donna, il cui cadavere è stato individuato la mattina di lunedì 28 agosto da alcuni passanti. Infatti ancora non si sa chi sia anche se gli inquirenti hanno lasciato trapelare che la persona trovata morta potrebbe avere all’incirca 30 anni.

cadavere spiaggia Porto Sant'Elpidio
Un tratto di spiaggia a Porto Sant’Elpidio dove è stato trovato il cadavere di una ragazza – ascoli.cityrumors.it

A infittire il mistero c’è il fatto che il corpo della ragazza è stato ritrovato seminudo, cioè avena addosso solo il reggiseno ed una maglietta. Ora bisognerà prima di tutto capire chi sia, e come sia morta. Quindi è probabile che nei prossimi giorni si sapranno ulteriori notizie in seguito all’autopsia che sarà effettuata sul cadavere.

Il ritrovamento: due passanti hanno notato la donna riversa sul bagnasciuga

Come in un film poliziesco, due passanti che stavano camminando sulla spiaggia sul litorale sud, in zona faleriense a Porto Sant’Elpidio, hanno notato, intorno alle ore sette del mattino di lunedì 28 agosto, un corpo riverso a pancia in giù vicino alla riva del mare nei pressi dell’Associazione Marinai d’Italia.

Cadavere seminudo trovato in spiaggia a Porto Sant'Elpidio
Cadavere seminudo trovato in spiaggia a Porto Sant’Elpidio – ascoli.cityrumors.it

Proprio come l’uomo che ha trovato il teschio umano sui Sibillini , subito hanno allertato la polizia che è intervenuta e ha constatato che si trattava di una giovane ragazza. Forse sui trent’anni.

La donna sulla battigia era seminuda ed indossava solo un reggiseno e una maglia. Le persone che l’hanno vista hanno provato a darle un primo soccorso ma non c’era già niente da fare.

Sul posto, oltre ad una volante della Polizia è arrivata anche un’ambulanza del 118 della Croce Verde di Porto Sant’Elpidio ma i sanitari hanno potuto solo constatare che la ragazza era già deceduta già da qualche ora.

Non si sa come sia morta, potrebbe essere annegata, ma gli inquirenti non si sono sbilanciati anche perché bisogna capire alcuni dettagli del decesso. E questi potranno essere chiariti solo dopo aver letto i risultati dell’esame autoptico. Quindi tra le ipotesi al vaglio ci sono, oltre all’annegamento in seguito a malore, anche un incidente, il malore, un suicidio o anche un omicidio.

Il corpo, dopo i primi rilievi effettuati dalla polizia scientifica e dal medico legale accorsi sul posto, è stato trasferito all’obitorio di Fermo e si trova ora a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

La foto della ragazza è stata mostrata ad alcuni residenti ma nessuno sembra conoscerla. Ha però un piercing ed un tatuaggio che potrebbero aiutare le operazioni di identificazione.

In seguito ai fatti il sindaco di Porto Sant’Elpidio, Massimo Ciarpella ha espresso il suo “profondo sgomento per quanto accaduto e dispiacere per la giovane vita spezzata”.

Gestione cookie