Nuove polemiche a Buckingham Palace, dove la regina consorte Camilla è distrutta dopo il gesto inaspettato del principe William.
Sono ormai trascorsi alcuni mesi dal fatidico momento dell’incoronazione, giorno in cui Camilla Parker Bowles è diventata ufficialmente la nuova regina consorte del Regno Unito. La sua travagliata e scandalosa storia d’amore con re Carlo ha catturato l’attenzione dell’opinione internazionale, creando in passato non pochi problemi alla stabilità della monarchia inglese.
Camilla ha distrutto e ricucito più volte i delicati equilibri della Royal Family: dall’accettazione da parte della compianta Elisabetta II, fino alla concessione del matrimonio dopo la morte di Lady Diana, Camilla oggi può vantare una serenità conquistata dopo anni di lotte interne. Al fianco di re Carlo III da sempre, la regina consorte sta attualmente seguendo tutti gli impegni istituzionali.
Dopo l’annuncio della malattia del monarca, la regina consorte, insieme al principe William, hanno assunto le veci di re Carlo, occupandosi e presenziando tutti gli eventi previsti. Parallelamente al suo ruolo, Camilla è presidente onorario di numerose associazioni benefiche e negli anni si è particolarmente impegnata nel sostenere la comunità scientifica inglese.
Nonostante il trascorrere degli anni, le ostilità del principe William nei confronti della moglie del padre sembrerebbero non essersi mai appianate. La conferma di tale tensione giunge dopo il gesto inaspettato del principe, il quale ha chiesto il licenziamento la sorella di Camilla, Annabel Elliot, dal ruolo di designer di interni di casa Windsor. Il settimanale Nuovo racconta i retroscena dell’improvviso gesto, fotografando una regina consorte particolarmente colpita e offesa dall’atteggiamento ostile del futuro monarca.
Per Camilla la tranquillità all’interno di Buckingham Palace sembrerebbe un lontano miraggio, soprattutto dopo i rumours di una possibile riconciliazione tra William e suo fratello Harry. Il secondogenito di re Carlo e Lady Diana, difatti, è stato il primo membro della Royal family a schierarsi pubblicamente contro la matrigna, accusata di aver avanzato un atteggiamento razzista e ostile nei confronti della moglie Meghan Markle.
Queste nuove indiscrezioni fanno pensare ad una guerra silenziosa e continua nei confronti della regina consorte, la quale da anni combatte per ottenere la visibilità e i benefici del suo ruolo all’interno della famiglia reale. «Will pensa al suo futuro sul trono. E intende regnare con l’appoggio del fratello»: le voci di corridoio parlano di un rinnovato affetto di William nei confronti del fratello Harry, da tempo lontano dal Regno Unito e dai membri della sua famiglia d’origine.