Una zona dove sta aumentando un’abitudine particolare e assai pericolosa e in tutta la zona del Fermano, da Monte Urano a Torre San Patrizio fino anche a Porto Sant’Elpidio
Un report e soprattutto una vicenda che mette timore e che, soprattutto, sconvolge un po’. Non perché sia successo chissà quale dramma, ma perché c’è un’ampia zona del Fermano con gente che guida senza patente, o che l’ha revocata o addirittura che non ce l’ha proprio e va in giro ugualmente come se niente fosse. E così l’Arma dei Carabinieri di Fermo, mentre svolge il proprio lavoro di controllo nell’ambito dell’attività di prevenzione e sicurezza stradale, ha fatto questa terribile scoperta, con tante persone che sono state fermate senza avere un titolo per portare la macchina.

Una vicenda che sta facendo riflettere non poco, anche perché guidare senza la patente messo a rischio anche le altre persone, sia quelli che hanno la macchina e sono in regola, ma anche coloro che sono a piedi. Dai controlli effettuati ce ne sono stati tanti. I Carabinieri della Stazione di Monte Urano hanno fermato una persona di 68 anni che guidava senza la patente che gli era stata revocata, ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria anche perché era noto per altri precedenti. L’uomo è stato sorpreso alla guida di un’auto di proprietà di una società, con patente revocata (già recidivo nel biennio) con provvedimento della Prefettura di Fermo.
Tanti controlli, tante e troppe persone senza un titolo di guida

Ma non solo. I carabinieri hanno fatto una serie di controlli a tappeto. A Torre San Patrizio invece i militari dell’Arma hanno denunciato un agricoltore perché, anche lui, era responsabile o sarebbe meglio dire irresponsabile perché portava la sua auto con una patente che gli era stata revocata, tanto che il mezzo è stato sequestrato e lui denunciato e pare che fosse recidivo e portato via, con l’affidamento alla custodia giudiziale. Una strage nel vero senso della parola
Più si andava avanti, più le persone che guidavano senza patente non facevano che aumentare. A Porto Sant’Elpidio, è stato fermato un uomo di 55 anni, campano, che è un pregiudicato e portava anche lui la sua vettura senza avere la patente, o meglio anche lui revocata. Addirittura il suo provvedimento era stato emesso dal Questore di Napoli e la sua patente era stata revocata dal 2021. E si è andati avanti così per tanto tempo, con altre persone che sono state fermate, controllare e quasi la maggioranza aveva una patente con problemi o revocata.