C’è una città dove si guida senza patente, vigili e polizia scioccati: fioccano le multe

Una zona dove sta aumentando un’abitudine particolare e assai pericolosa e in tutta la zona del Fermano, da Monte Urano a Torre San Patrizio fino anche a Porto Sant’Elpidio

Un report e soprattutto una vicenda che mette timore e che, soprattutto, sconvolge un po’. Non perché sia successo chissà quale dramma, ma perché c’è un’ampia zona del Fermano con gente che guida senza patente, o che l’ha revocata o addirittura che non ce l’ha proprio e va in giro ugualmente come se niente fosse. E così l’Arma dei Carabinieri di Fermo, mentre svolge il proprio lavoro di controllo nell’ambito dell’attività di prevenzione e sicurezza stradale, ha fatto questa terribile scoperta, con tante persone che sono state fermate senza avere un titolo per portare la macchina.

Il pericolo
Paletta e pistola dei carabinieri (Ansa Ascolicityrumors.it)

 

Una vicenda che sta facendo riflettere non poco, anche perché guidare senza la patente messo a rischio anche le altre persone, sia quelli che hanno la macchina e sono in regola, ma anche coloro che sono a piedi. Dai controlli effettuati ce ne sono stati tanti. I Carabinieri della Stazione di Monte Urano hanno fermato una persona di 68 anni che guidava senza la patente che gli era stata revocata, ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria anche perché era noto per altri precedenti. L’uomo è stato sorpreso alla guida di un’auto di proprietà di una società, con patente revocata (già recidivo nel biennio) con provvedimento della Prefettura di Fermo.

Tanti controlli, tante e troppe persone senza un titolo di guida

I controlli
Un posto di blocco dei carabinieri (Ansa ascolicityrumors.it)

 

Ma non solo. I carabinieri hanno fatto una serie di controlli a tappeto. A Torre San Patrizio invece i militari dell’Arma hanno denunciato un agricoltore perché, anche lui, era responsabile o sarebbe meglio dire irresponsabile perché portava la sua auto con una patente che gli era stata revocata, tanto che il mezzo è stato sequestrato e lui denunciato e pare che fosse recidivo e portato via, con l’affidamento alla custodia giudiziale. Una strage nel vero senso della parola

Più si andava avanti, più le persone che guidavano senza patente non facevano che aumentare. A Porto Sant’Elpidio, è stato fermato un uomo di 55 anni, campano, che è un pregiudicato e portava anche lui la sua vettura senza avere la patente, o meglio anche lui revocata. Addirittura il suo provvedimento era stato emesso dal Questore di Napoli e la sua patente era stata revocata dal 2021. E si è andati avanti così per tanto tempo, con altre persone che sono state fermate, controllare e quasi la maggioranza aveva una patente con problemi o revocata.

Impostazioni privacy