La generosità arriva in ospedale ad Ascoli e San Benedetto con i doni per i bambini ricoverati in pediatria. L’iniziativa per l’Epifania.
Durante le feste natalizie sono tante le attività di beneficenza che vengono realizzate per portare doni e alcuni momenti di serenità a chi è meno fortunato. Persone in difficoltà economiche, malate, con disabilità sono le principali destinatarie delle tante iniziative di solidarietà.
Nell’ultimo mese vi abbiamo segnalato tantissime iniziative organizzate ad Ascoli Piceno e dintorni per portare un po’ di sollievo e gioia ai più bisognosi. Iniziative a cui hanno partecipato numerosi cittadini, associazioni e volontari.
Qui vi segnaliamo l’ultima di queste attività, organizzata per l’Epifania negli ospedali di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, nei reparti di pediatria. Una iniziativa rivolta ai bimbi ricoverati. Ecco di cosa si è trattato.
Ai bambini ricoverati in pediatria negli ospedali di Ascoli e San Benedetto del Tronto sono arrivati il 6 gennaio scorso i doni di una Befana speciale, quella del Club 41 Ascoli Piceno 17 e della Round Table 27 Ascoli Piceno. Le due associazioni, impegnate in progetti di filantropia, hanno rinnovato anche per quest’anno la loro iniziativa di solidarietà per i bambini ricoverati nei due ospedali. Una Befana solidale che ha portato doni, dolci, allegria e serenità. Momenti di svago fondamentali per bambini che costretti in un contesto difficile e doloroso.
I doni da distribuire ai bambini sono stati acquistati grazie ai fondi raccolti con la tradizionale tombola natalizia. Calze piene di dolci e doni sono stati distribuiti ai bambini dai presidenti delle due associazioni, Aronne Cecchini, Presidente di Club 41 Ascoli Piceno 17, e Matteo Filiaggi, Presidente di Round Table 27 Ascoli Piceno. Alla distribuzione era presente il Primario Ermanno Ruffini.
Una Befana solidale per i bimbi in ospedale che ha portato attimi di gioia e spensieratezza, insieme a dolci e regali. Momenti di questo tipo sono fondamentali per i bambini costretti a trascorrere le festività in ospedale, che abbiano malattie più o meno gravi. Stare lontani dal calore di casa propria, addobbata e illuminata a festa, per trascorrere lunghe giornate in luoghi asettici come le stanze degli ospedali, per quanto resi e accoglienti e con personale attento, è difficile per tutti, ancora di più per i bambini.
Ecco perché queste iniziative solidali sono molto importanti, ben più di quanto si possa immaginare. Piccoli gesti che non costano nulla.