Ladri a tutto spiano nelle campagne dell’ascolano, ecco dove sono avvenuti i furti. Gli ultimi aggiornamenti.
La cittadina di Castel di Lama, nell’ascolano, presa di mira dai ladri. Due furti sono stati messi a segno con successo, e a distanza di breve tempo, in due abitazioni della zona. Una notizia che di per sé non desterebbe allarme se non si trattasse di un territorio solitamente tranquillo e non densamente abitato.
Purtroppo, anche una zona solitamente sicura come la provincia di Ascoli Piceno deve fare i conti con i reati, grandi o piccoli che siano. Quando si tratta di furti in abitazioni private, nemmeno la provincia di Ascoli è risparmiata, soprattutto quando si tratta di villette di campagna, isolate o lontano dai centri urbani più grandi e più sorvegliati.
È quello che è accaduto nei giorni scorsi nelle zone periferiche di Castel di Lama, centro dell’ascolano che sorge lungo la vallata del fiume Tronto. Ecco cosa è successo.
Forze dell’ordine allertate dopo che due furti si sono verificati in due abitazioni nel comune di Castel di Lama. I ladri sono riusciti ad entrare in due villette, dove hanno sottratto alcuni preziosi, denaro e altri oggetti. A destare allarme nella popolazione locale è stata la vicinanza dei luoghi dove i furti sono avvenuti con successo. Episodi non nuovi in zona e che fanno pensare a un gruppo ben organizzato.
I furti sono stati commessi in abitazioni private situate nella parte alta di Castel di Lama, nelle frazioni di Piattoni e Cabbiano, fuori dal centro abitato principale, anche se non completamente isolate.
È ancora allarme ladri in Vallata, nel Piceno. Nei giorni scorsi, infatti, i malviventi sono entrati in azione nel comune di Castel di Lama dove hanno messo a segno due furti, entrambi nella parte alta della cittadina, nelle frazioni di Piattoni e Cabbiano. Un doppio episodio che ha suscitato apprensione, ovviamente, nella popolazione.
Nella villetta di Piattoni, i ladri hanno sottratto gioielli e denaro ma anche oggetti di modesto valore, A suscitare preoccupazione è il fatto che i malviventi siano riusciti a entrare dal portone principale dell’abitazione, indisturbati. Una volta all’interno, i ladri hanno messo a soqquadro l’abitazione, alla ricerca di oggetti da rubare.
A poca distanza di tempo, un altro furto, probabilmente commesso dagli stessi soggetti, è avvenuto poco più a nord, in una villetta di Cabbiano. Anche qui i ladri sono riusciti a portare via alcuni oggetti. Sui furti indagano, ora, le forze dell’ordine.