Esce a fumare, il cane l’attacca e muore: cosa è successo

Una storia drammatica e dell’orrore che ha lasciato tutti attoniti e perplessi per quello che è avvenuto

Una storia drammatica. E per come si sono svolti i fatti da film dell’orrore. Per l’ennesima volta una persona è stata attaccata da un cane e ci ha rimesso la vita. E tutto davanti alla persona più cara, il marito che non ha potuto fare nulla per evitare la strage. Una tragedia così assurda che tanti non hanno nemmeno il coraggio di raccontare e anche di poter pensare. Una storia che ha lasciato attoniti e senza parole. Una donna di 80 anni è morta aggredita dal suo cane, all’improvviso e senza alcuna ragione. Non si conoscono le dinamiche e le motivazioni di quello che è successo.

La tragedia
Un cane ha azzannato una povera signora (Facebook ascolicityrumors.it)

 

E’ successo a Mercatino Conca, un piccolo paesino di appena mille anime in provincia di Pesaro. Una signora anziana aveva di deciso di andare a fumare una sigaretta in giardino e all’improvviso è stata azzannata dal suo cane che l’ha aggredita e l’ha morsa talmente tante volte da non poter fare più nulla per salvarla. E tutto davanti al marito che non ha potuto fare nulla per salvare la vita alla propria moglie. L’uomo è sotto choc e non capisce cosa sia potuto succedere per arrivare a tanto. Tutta la comunità di Mercatino Conca è letteralmente paralizzata per quello che è successo. “Una tragedia da non credere, inimmaginabile non posso credere che sia successo per davvero”, ha raccontato il Sindaco Omar Lavanna.

“Non c’era nulla da fare, è successo tutto all’improvviso”

La tragedia
Una macchina della polizia che effettua controlli (Ansa Ascolicityrumors.it)

 

La casa è dei coniugi Gianna Canova e Italo Schiavi, sposati ed entrambi di 80 anni. Tutto è successo poco dopo le 17,30, un attacco improvviso e quasi senza senso. Non aveva mai fatto una cosa del genere. A raccontare la dinamica è stato il Sindaco che, da quanto si apprende, sarebbe stato avvisato dalle forze dell’ordine per quello che era avvenuto. “Non c’era più nulla da fare, la povera signora Gianna è morta in pochi secondi, quando sono arrivato c’erano già vigili, polizia e il 118. E’ stato tutto in pochi istanti, la signora era sull’uscio di casa, il cane l’ha aggredita alla testa”, il racconto drammatico del sindaco Lamanna.

Il signor Italo Schiavi è molto noto a Mercatino Conca, è un imprenditore storico della zona e la villa ha un giardino grande al cui interno c’è uno spazio verde con un recinto dove c’era il cane. “Era nel recinto, non so come il marito è riuscito a prenderlo e riportarlo nel recinto subito dopo quello che è successo e ancora sotto choc“. La polizia sta cercando di capire cosa è successo, il cane potrebbe essere abbattuto. Un paese sotto choc per quello che è successo.

Impostazioni privacy