Una brutta vicenda che sta riguardando un ex giocatore della squadra marchigiana ora al Pescara
Ha dato una schiaffo alla sua ragazza senza alcun motivo o anche se ci fosse, non è una cosa che si può fare. E infatti lei, sorpresa, amareggiata e ferita fisicamente e psicologicamente ha deciso di denunciarlo. E a distanza di mesi, questo ragazzo è stato fermato e arrestato. Si tratta di giocatore di calcio, il cui nome è Luca Sasanelli e gioca nel Pescara e tutto è successo mentre era in ritiro nelle Marche con la sua squadra considerato che doveva giocare oggi 5 marzo allo stadio Tubaldi contro la Recanatese. L’accusa che viene rivolta all’attaccante del Pescara è stalking e violenza privata. Accuse gravi.
Un fatto brutto e un’azione la sua che, probabilmente, non si è limitata allo schiaffo di cui si racconta ma c’è stato qualcosa di più. Sasanelli è stato arrestato in virtù di una denuncia per violenza domestica. Il giocatore del Pescara è stato arrestato e prelevato da due pattuglie dei Carabinieri mentre si trovava in ritiro con la squadra. Qualche mese fa, mentre giocava con la Fidelis Andria, il calciatore avrebbe rifilato uno schiaffo alla fidanzata che avrebbe sporto immediatamente denuncia.
“Il Pescara attende gli esiti e poi deciderà cosa fare”
L’indagine su Luca Sasanelli è stata aperta dal Nucleo dei Carabinieri di Bari dopo la denuncia fatta direttamente dalla ragazza e avrebbe portato alla notifica dell’arresto del calciatore proprio durante la vigilia della partita che doveva giocare il Pescara. Il giocatore che nella squadra abruzzese fa l’attaccante, è stato allontanato e posto agli arresti domiciliari. Un fatto che ha lasciato di stucco e sconvolto la squadra anche perché l’arresto è avvenuto durante il ritiro.
Sulla vicenda è intervenuto anche il club biancoceleste del Pescara che ha diramato una nota ufficiale su quanto è accaduto: “La Delfino Pescara 1936 Spa, preso atto di quanto emerso in merito al proprio tesserato Luca Sasanelli, attinto da misura cautelare per fatti di vita privata, attende di conoscere gli esiti e gli accertamenti della magistratura inquirente, a seguito dei quali valuterà i successivi passaggi procedurali“. Il ragazzo nel suo passato da calciatore, nonostante la giovane età, ha giocato ed è cresciuto nel Sassuolo ma ha avuto anche una discreta parentesi nell’Ascoli primavera nella stagione 2022-2023 agli ordini del tecnico Antonino Nosdeo.