%26%238220%3BFate+troppo+rumore%26%238221%3B%2C+e+scoppia+il+caos+tra+i+vicini%3A+interviene+la+polizia
ascolicityrumorsit
/cronaca/fate-troppo-rumore-scoppia-caos-vicini-interviene-polizia.html/amp/
Cronaca

“Fate troppo rumore”, e scoppia il caos tra i vicini: interviene la polizia

Da una banalissime discussione per il chiasso tra una casa e un’altra si è trasformata in qualcosa di più serio, con le forze dell’ordine costrette ad arrivare

Chi non ha mai discusso con il proprio vicino? Chi più, chi meno un po’ tutti anche per motivi abbastanza banali e futili. D’altronde le discussioni possono essere di qualsiasi motivo, poi nella maggior parte dei casi si trova un accordo e un modo per coesistere e andare avanti. A volte ci si sopporta, altre volte meno, ma si va avanti  comunque rispettandosi, almeno nella maggior parte dei casi. Poi ci sono situazioni al limite come è capitato in un palazzo ad Ancona dove si è cominciato a discutere per poi degenerare.

Alcune pattuglie della polizia che controllano la situazione (Ansa Ascolicityrumors.it)

 

Tutto è cominciato nella notte, poco dopo mezzanotte e trenta. Da una normale discussione nel giro di pochissimo tempo è scoppiata una lite furiosa tra persone dello stesso palazzo perché uno accusava l’altra di fare dei rumori molesti e troppo pesanti ad un’ora dove non si potevano fare. E così è cominciato un dibattito feroce tra persone, tanto che si sarebbe svegliato tutto il palazzo, con l’urgente intervento della polizia prima che la cosa degenerasse di brutto.

Ad essere offesi e quasi aggrediti una coppa di anziani

Alcune volanti della polizia che intervengono in orario notturno (Ansa ascolicityrumors.it)

 

I protagonisti di quella che, secondo alcuni testimoni sarebbe stata una piccola baraonda notturna, una coppia di anziani italiani e un uomo di circa 50 anni. Entrambi si sono scontrati perché l’uomo più giovane avrebbe fatto rumori troppo molesti ad un orario che non era consentito e siccome, dicono i due, lo fa spesso, questa volta non ci hanno visto più e hanno protestato. Sarebbero intervenuti anche altri del palazzo per cercare di riportare la calma, ma alla fine sono dovuti intervenire i poliziotti che, una volta arrivati, hanno trovato il cinquantenne in stato di alterazione piuttosto evidente.

Una volta sentito l’uomo, i poliziotti sono andati dalla coppia anziana che hanno riferito la stessa identica cosa, con i due che hanno lamentato il fatto che l’uomo non faceva altro che sbattere la porta in modo violento, in modo da creare un rumore così forte da non poter dormire. Sentite le due versioni i poliziotti si sono assicurati che la calma tornasse all’interno delle abitazioni e nel palazzo, soprattutto per l’ora e per rispetto degli altri. Ma non è stato semplice controllare la situazione.