Folignano, Anche il sindaco Matteo Terrani incoraggia il piccolo Federico investito ieri da un’auto a non mollare: le sue condizioni rimangono gravi ma stabili

“Con il cuore e con la mente accanto a Federico e alla sua famiglia. Non mollare”. Anche il Sindaco di Folignano Matteo Terrani, ha voluto esprimere la sua preoccupazione per le condizioni di salute del bambino di nove anni investito ieri sera da un’automobile in via Alessandria a Folignano.

Il bambino è stato travolto mentre in sella alla sua bici stava tornando a casa. Si trovava all’altezza della chiesa di San Luca quando un’automobile lo ha travolto. Purtroppo, forse a causa della scarsa visibilità, la vettura, una Fiat 600 guidata da una donna del posto, lo ha preso in pieno. Della dinamica dell’incidente se ne stanno occupando i Carabinieri che hanno ascoltato la persona che si trovava alla guida dell’auto e anche i testimoni che hanno assistito alla scena.

I soccorsi sono scattati immediati e sul posto è giunta un’ambulanza del 118 e anche i Vigili del fuoco che hanno provveduto ad estrarlo da sotto l’autovettura dove era rimasto incastrato.

I sanitari hanno subito allertato l’eliambulanza che è atterrata nella piazzola della Soi, a Pennile di Sotto, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza da Villa Pigna.
Le gravi condizioni del bambino hanno sconsigliato l’immediato trasferimento a bordo di “Icaro”, per cui è stato deciso di portarlo all’ospedale “Mazzoni” dove i medici hanno provveduto a stabilizzarlo. Quindi il trasferimento in volo verso Ancona dove è attualmente ricoverato al ‘Trauma Center dell’Ospedale ‘Torrette’.

Le sue condizioni al momento sono stabili seppure gravi. Nell’impatto con l’automobile ha riportato un cosiddetto “trauma maggiore”, con fratture al costato e ad un braccio. La Tac alla testa, invece, ha per fortuna dato esito negativo. La prognosi resta ovviamente riservata.

Impostazioni privacy