Una vicenda bruttissima e che ha colto di dolore e sorpresa un’intera comunità con una donna che muore in modo allucinante
Un impatto terrificante. Una storia tremenda che ha lasciato di stucco e pieno d dolore un’intera comunità. Una macchina che si scontra con un camion, un incidente bestiale e improvviso che non lascia scampo e che lascia interdetti tante persone per la dinamica. La vettura è una Opel Zaffira che ha un impatto violentissimo contro contro un camion e prende fuoco. La persona che sta dentro la macchina è una donna, cerca di uscire dalla macchina ma non ci riesce.
La località è Canarecchia, precisamente tra Cappone e Capponello, siamo nel comune di Vallefoglia e lì questa povera donna la conoscono i parecchi, è una professoressa. Quanto è successo ancora si deve capire bene, ma quello che più non si intuisce è il motivo per cui la macchina prende fuoco, lei prova disperatamente a uscire, ma non ce la fa. Il fuoco prende il sopravvento, lei non riesce a respirare e soprattutto a uscire, purtroppo il rogo è fatale per la povera donna che muore in maniera allucinante e tragica.
Una giornata di quelle che pochi dimenticheranno. La città di Pesaro, ma tutta la Regione Marche, è rimasta sconvolta da questa morte così assurda e tragica di una persona per bene che stava rientrando a casa da lavoro. I vigili del fuoco di Pesaro si sono precipitati sul posto con tre automezzi tentando l’impresa disperata di liberarla dalla macchina e dalle lamiere, ma una volta tirata fuori la povera professoressa Diana Sorini, urbinate era già morta.
Dolore e sgomento da parte della città e dell’amministrazione Comunale di Vallefoglia che quasi non crede a quello che è successo alla povera donna e professoressa che tanti conoscevano, era anche un’amica persona del Sindaco Maurizio Gambini: “Oltre ad una concittadina, Diana era anche un’amica. La notizia mi ha scosso nel profondo e ha colpito tutta la nostra comunità. Non ci sono parole per esprimere il dolore che la sua morte prematura, avvenuta in circostanze tanto terribili, possa aver provocato nella sua famiglia e tra i suoi affetti più cari, ai quali va il mio pensiero e la mia vicinanza. A nome di tutta l’Amministrazione Comunale porgo loro le più sincere condoglianze“. Le sue parole su Facebook nel ricordare la sua amica morta in circostanze davvero tragiche.