Quello che succede è incredibile e per certi versi inaspettata, con la polizia che ha cercato in tutti i modi di arrivare ai ladri
Una di quelle che quando accade resti sorpreso e stupito, qualcuno che scappa e viene inseguito dalla polizia. Una scena che di solito si vede nei film, ma invece è accaduto su Lungomare.
La scena è pazzesca, quasi da vero e proprio film. In una normale giornata di lavoro e vita quotidiana ecco che qualcuno rompe gli equilibri della monotonia e all’istante si accede tutto o quasi. Una persona cammina, forse in modo sospetto, quando a un certo punto viene intimato dalla polizia a fermarsi.
L’uomo pare fosse una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, ma quando ha visto che il poliziotto l’ha riconosciuto, lui non ha perso tempo e si è dato alla fuga, mettendo in apprensione anche le persone che erano lì a osservare e stavano per i fatti propri.
Si è visto un poliziotto che, all’ennesimo cenno di fermarsi e quasi urlare, è scattato appena la persona è scappata senza dire o fare nulla se non darsi alla fuga. Qualcuno avrà pensato che si sarà spaventato, altri invece hanno intuito che aveva qualcosa di sospetto, tanto che ne è nato un inseguimento da film a tutti gli effetti.
Una scena quasi surreale, vedendo cosa è successo, tanto che i poliziotti si sono messi a inseguirlo a piedi, ma il soggetto era abbastanza veloce e pare anche molto furno visto come riusciva a districarsi tra le macchine e le persone.
E’ stato un inseguimento a piedi, esattamente sul lungomare Gramsci di Porto San Giorgio, con tante persone che non si sono perse la scena e l’hanno seguita per tutto il tempo, anche se quanto è successo è stato clamoroso. Si è trattato di una scena da film poliziesco.
L’uomo, non ha avuto paura e sorprendendo gli stessi poliziotti, ha cominciato a correre e afre gli slalom, tanto che alla fine è riuscito ad avere ragione e a dileguarsi. Un inseguimento in parte a piedi e anche con l’aut, ma questo non è servito ad evitare una figuraccia perché l’uomo, al momento, non è stato però rintracciato con la “caccia” che prosegue.