Gli ha spento la sigaretta in faccia: l’aggressione di un turista finisce male

Gravissima aggressione a Porto d’Ascoli: un turista spegne una sigaretta in faccia a un lavoratore di Picenambiente. Cosa è successo.

Alla base del violento episodio accaduto a Porto d’Ascoli ci sarebbe una lite stradale. Il lavoratore di Picenambiente era impegnato a ritirare le batterie esauste, nei punti di raccolta davanti alle tabaccherie, quando è scoppiata la lite con il turista.

sigaretta spenta
Gli ha spento la sigaretta in faccia: l’aggressione di un turista finisce male – Ascoli.cityrumors.it

A quanto si apprende, il dipendente di Picenambiente stava attraversando con il suo mezzo un via stretta di Porto d’Ascoli, con parcheggi per le auto su entrambi i lati, quando sulla sua strada ha incontrato il turista, un romano con moglie i figli.

Per cause che sono ancora in corso di accertamento, il turista e il lavoratore avrebbero cominciato a discutere animatamente per motivi legati alla viabilità, forse per una precedenza o l’occupazione della strada da uno dei veicoli.

Sta di fatto che la lite sarebbe degenerata al punto da sfociare in una violenta aggressione fisica, con il dipendente di Picenambiente che avrebbe avuto la peggio.

Porto d’Ascoli: turista spegne una sigaretta sulla faccia di un lavoratore di Picenambiente

Il turista romano e il lavoratore di Picenambiente sono passati quasi subito dalle parole, violente, alle mani. Tra i due c’è stata una colluttazione, davanti agli occhi della moglie e dei figli del turista ma anche di chi in quel momento si trovava in zona.

Al culmine dell’aggressione fisica, il turista ha spento una sigaretta sulla faccia del lavoratore. Un episodio gravissimo che avrebbe potuto avere conseguenze molto serie per il dipendente di Picenambiente. Sul posto sono intervenuti subito i carabinieri della locale stazione di Porto d’Ascoli e anche un ambulanza del 118.

carabinieri auto
Porto d’Ascoli: turista spegne una sigaretta sulla faccia di un lavoratore di Picenambiente – Ascoli.cityrumors.it

Il lavoratore aggredito, tuttavia, ha rifiutato il trasporto in ospedale per continuare il suo lavoro, scegliendo di farsi visitare e curare alla fine del turno.

La dinamica dei fatti è ancora tutta da accertare, poiché, nonostante il grave gesto della sigaretta, non si sa chi abbia iniziato la colluttazione, se il turista o il lavoratore. I carabinieri, infatti, stanno valutando la posizione di entrambi gli uomini, dopo aver raccolto le loro dichiarazioni e quelle dei testimoni che hanno assistito alla scena. Sia il turista romano che il lavoratore di Picenambiente sono stati identificati dai militari.

Il brutto episodio è avvenuto della zona di via Laureati di Porto d’Ascoli. Per le forze dell’ordine è iniziata un’estate che potrebbe essere molto impegnativa sul fronte della sicurezza.

Gestione cookie