Il Principe Harry è tornato a parlare ancora una volta del dolore per la perdita precoce della madre, Lady Diana Spencer. In un’intervista ha svelato l’ultimo desiderio della Principessa del Popolo.
La pagine dei tabloid britannici sono strabordanti di notizie riguardo il Principe Harry e i suoi ultimi “disastri”. Il secondogenito di Re Carlo III non si è risparmiato nel corso degli anni e ha sollevato un polverone mediatico con le sue dichiarazioni concernenti la Famiglia Reale britannica.
Ha deciso di abbandonarla, di non ricoprirne più il ruolo di membro attivo, e si è trasferito negli Stati Uniti insieme alla moglie Meghan Markle e ai figlioletti Archie Harrison e Lilibet Diana. Ciò che ha indignato i sudditi inglesi, è la modalità con cui è stato compiuto questo passaggio. Harry avrebbe potuto fare tutto in sordina, spiegando le ragionevoli motivazioni di stanchezza dietro responsabilità tanto grandi.
Invece, ha gettato fango ripetutamente sull’Istituzione monarchica e coloro che ne fanno parte, padre e fratello compresi. Si comprende, quindi, come la sua popolarità sia nettamente calata. Il suo libro autobiografico Spare è stato uno scandalo. Ancora prima, nel 2021, aveva rilasciato un’intervista sconvolgente a Oprah Winfrey. Oggi, Harry torna nuovamente a raccontarsi ma il tono delle sue dichiarazioni è decisamente diverso: si parla di Lady Diana.
Il Principe Harry ha parlato dell’ultimo desiderio di Lady Diana: rivelazioni toccanti
La Principessa Diana Spencer è deceduta nel 1997. Quest’anno ricorre il 27° anniversario della sua scomparsa, avvenuta a causa di un incidente stradale a Parigi, precisamente sul ponte dell’Alma. Il suo secondogenito Harry aveva solamente 12 anni all’epoca dei fatti.
Oggi è alle soglie dei 40 anni d’età, li compirà il prossimo settembre. È stato protagonista di un’intervista rilasciata per l’organizzazione benefica delle forze armate Scotty’s Little Soldiers, che sostiene i giovani che hanno perso i genitori per motivi di servizio nell’esercito. Il Duca di Sussex ha parlato a cuore aperto dei suoi sentimenti riguardo questo delicato tema. Sa perfettamente cosa significhi crescere senza una madre.
Ha confessato di aver ignorato a lungo le sue emozioni. Le aveva riposte metaforicamente in una scatola, non voleva affrontare il lutto. Non è riuscito a parlare della morte di Lady Diana per anni. Il dolore era troppo grande da sopportare. La sua idea era: “Non voglio parlarne perché ciò mi rende triste”. Poi ha capito che, invece, portare a galla ricordi ed emozioni è una celebrazione della vita di chi non c’è più. Solo così le cose diventano più facili.
Erroneamente, credeva che Diana avrebbe desiderato che lui rimanesse sofferente il più a lungo possibile, come per dimostrare quanto fosse immensa la mancanza che provava. Ma, poi, è arrivata un’importante realizzazione: “Mia madre avrebbe solamente voluto che io fossi felice”.