Il fidanzato la lascia perché “troppo grassa”, lei perde 75kg e cambia vita: oggi è una vera modella

Una ragazza è stata lasciata dal suo fidanzato perché considerata troppo grassa, ma dopo aver perso 75 chili è diventata quasi una modella.

L’obesità è una delle piaghe del ventunesimo secolo, con percentuali enormi e in aumento. Gli stili di vita scorretti, la mancanza di educazione alimentare e molti fattori concomitanti hanno contribuito all’espansione del fenomeno, ma spesso alla base c’è molto di più.

Il fidanzato la lascia perché "troppo grassa",
Il fidanzato la lascia perché “troppo grassa”, lei perde 75kg e cambia vita (Instagram @allaboutalida) Ascoli.cityrumors.it

Basta guardare una storia che ha fatto il giro del mondo, fino ad arrivare dalle nostre parti. È quella di Alida Elizabeth Dreyer, una ragazza di Sydney di 27 anni. Partendo dal principio, ha subito atti di bullismo fin da giovanissima e soffriva di ovaio policistico e insulino resistenza, con conseguente facilità nel prendere peso. A questo bisogna associare una genetica sfavorevole – molti in famiglia avevano storia di obesità – e disturbi mentali.

Sono tutti fattori che le hanno fatto prendere molti chili dai sei ai 23 anni, fino ad arrivare al peso di 145,1 kg. Alida aveva anche una relazione tossica con un ragazzo, che ha deciso di mollare dopo aver saputo che, per via del suo stato di salute, per lei sarebbe stato molto difficile avere una gravidanza. La donna ha confessato: “Mi sentivo come se non fossi degna di vivere e ci fosse qualcosa di sbagliato in me“. Poi però qualcosa è cambiato.

La straordinaria trasformazione di Alida fa il giro del mondo: ora è una modella

Alida ha preso in mano la sua vita, ha deciso di sentirsi meglio con se stessa e con il suo corpo. Per questo, si è messa in testa di cambiare la sua routine, di dedicarsi all’allenamento e alla dieta, stavolta privilegiando la scelta dei nutrienti corretti.

La straordinaria trasformazione di Alida
La straordinaria trasformazione di Alida fa il giro del mondo: ora è una modella (Instagram @allaboutalida) – Abruzzo.cityrumors.it

L’ha anche aiutata un intervento allo stomaco e, dopo tanta fatica, è riuscita a perdere addirittura più di 76 kg. Ora la sua vita ha preso una piega del tutto diversa, a partire dalla testa: “Sono positiva. Prima pensavo che tutto fosse troppo difficile e che non valessi abbastanza per cambiare la mia vita“. Viene da sé che la ragazza abbia lavorato molto sulla sua autostima e ora ammette di sentirsi fantastica e di avere molta più energia.

È diventata anche una star dei social, dove ha trasmesso il suo percorso ispirando molte persone che sono nella sua stessa condizione. E ora per lei non ci sono limiti. Infatti, ha anche deciso di iscriversi alla competizione WBFF (World Beauty Fitness and Fashion), una soddisfazione enorme, a prescindere da come andrà. Per lei, è un’altra sfida da vincere con la sua mente, non solo con il suo corpo, “per essere forte, sana e in forma“.

Gestione cookie