Una scena che sembra divertente ma in realtà nasconde un’amarezza di fondo che ha rischiato di mettere in imbarazzo anche le forze dell’ordine
Un paradosso e una scena che sembra divertente e quasi avveniristica, ma in realtà nasconde tanta amarezza e un certo imbarazzo, anche per le forze dell’ordine. Ma quello che è successo è incredibile se non proprio irriverente. E così per un banalissimo incidente stradale, dove non ci sono stati feriti, alla fine è diventato qualcosa di surreale, anche perché ad essere coinvolti, in un certo senso, sono stati i carabinieri della Compagnia di Camerino.
E così succede che i militari, che sono accorsi lungo la Strada Provinciale 98 all’interno del comune di Fiastra, a causa di un piccolo incidente che aveva coinvolto una macchina finita in un fossato per una manovra azzardata e sbagliata da parte di chi guidava la vettura, non accorgendosi che era andato a finire all’interno di un piccolo fossato e non poteva più uscire fuori con la sua auto dalla zona dove si è inserito. L’uomo ha chiamato i carabinieri che sono arrivati, hanno fatto le dovute segnalazioni e controlli, poi hanno chiamato un carroattrezzi per rimuovere la vettura da dove si trovava. Ed ecco che scatta il patatrac.
Una volta giunti sul posto, i carabinieri hanno fatto dei piccoli rilevamenti e per spostare la macchina da dove si era infilata, hanno chiamato il carroattrezzi, normale che si faccia in questi casi, soprattutto per rimuovere la macchina. Una volta arrivato il carroattrezzi c’è qualcosa di strano e anomalo che notano i due carabinieri appena il conducente del mezzo di soccorso è sceso dalla vettura. L’uomo, un sessantenne, era totalmente ubriaco, tanto, pare da quanto si è appreso, che non era nelle condizioni di portare la macchina, né tanto meno di caricarla sopra al carroattrezzi.
A quel punto i due militari, con sorpresa e un pizzico di amarezza, hanno dovuto fare l’alcool test al conducente del carroattrezzi e i risultati sono stati sconvolgenti visto che l’uomo aveva dei livelli ben tre volte superiori al consentito. I due carabinieri non hanno potuto fare altro che stilare il verbale, denunciare tutto, ritirare mezzo e patente, più una multa salatissima, anche perché era in evidente stato di ebbrezza. Una scena a cui nessuno dei militari, né tanto meno l’uomo che aveva avuto il problema con la macchina avrebbero mai voluto assistere.