In questi giorni stanno accadendo cose curiose e assai particolari in giro per la Regione e per le città marchigiane
Se non fosse vero, sembrerebbe quasi di stare su un set di un film. E la cosa è ancora più preoccupante, anche perché di cose strane e particolari ne stanno accadendo nella Regione e in diverse città marchigiane da qualche giorno a questa parte. Si passa da un signore che andava in giro con un casco in testa, ma non aveva la moto, né pare l’abbia mai avuta. Dall’uomo mascherato col casco ad un altro che va a passare qualche ora in tranquillità a pescare, ma si ritrova la macchina nel lago, senza sapere come ci è andata a finire, almeno questo è quello che sosteneva. Tant’é.
Tra le varie cose che sono accadute, quella dell’uomo che andava in giro col casco indossato senza avere una moto o un motorino, è forse quella più curiosa. Già perché nelle scorse ore un uomo originario di Napoli, 51 anni di età, è andato a finire nei guai grossi perché sorpreso dai militari mentre camminava in mezzo alla strada indossando un casco integrale anche se non stava su nessuna moto o motorino che dir si voglia. Gli agenti l’hanno fermato, ha tentato di non farsi identificare offendendo e insultando gli agenti, andando a fare anche delle minacce agli stessi carabinieri che l’hanno bloccato, sanzionato e anche denunciato per aver violato l’articolo 85 del Tulps, che vieta di comparire mascherati in luoghi pubblici.
E dallo strano tizio che va in giro col casco senza avere la moto, sfidando la pazienza dei carabinieri che volevano portarlo in caserma, si passa a un signore che va a pesca, parcheggiala sua macchina, si mette in relax a pescare e dopo qualche minuto vede inerme la sua macchina finire dritta nel lago della contrada Valle a Macerata.
A dare l’allarme lo stesso proprietario dell’auto, un’Audi A4, una macchina di una certa pesantezza e cilindrata. L’uomo l’aveva parcheggiato poco più in là per potersi mettere a pescare in pace, ma non aveva forse inserito il freno a mano e la vettura piano piano e quasi beffardamente è finita lentamente nell’acqua senza che nessuno potesse farci nulla. Sono dovuti arrivare i vigili del fuoco e risolvere il problema, anche se non è stato così semplice. Davvero giorni particolari e pieni di stranezze.