Per una madre è più che naturale voler proteggere il suo bambino. Ma sembra che Kate Middleton, con il figlio George, debba mettere in conto il fatto che sta crescendo sempre più.
Che si parli di giovani ragazzi “normali” o dei futuri eredi al trono, il distacco progressivo dai genitori risulta fondamentale. Questo perché il bambino deve imparare a diventare sufficientemente indipendente e autonomo.
Ed è proprio ciò che sta succedendo al secondo in linea di successione per il trono inglese, il principe George. Questo, però, non ha reso molto contenta Kate: andiamo a vedere il motivo.
Kate Middleton, il gesto lascia senza parole: una svolta importante per George
Il principe e la principessa del Galles hanno pubblicato una raffinata fotografia in bianco e nero del loro primogenito, il principe George, che, secondo un noto esperto di linguaggio del corpo, segna una svolta significativa nel suo ruolo all’interno della famiglia reale.
La foto, scattata dalla madre Kate a Windsor a inizio mese, celebra l’undicesimo compleanno di George. Il ritratto, rispetto ad altre immagini precedentemente condivise dei bambini reali, è particolarmente elegante e sofisticato. George, infatti, indossa un abito impeccabile e abbinato ad un braccialetto dell’amicizia. Nella foto, è seduto sul pavimento e sorride alla fotocamera con un’espressione rilassata e sicura di sé. Gli osservatori reali hanno notato che l’immagine riflette una maturità crescente del giovane principe.
In un’intervista esclusiva con il Mirror, l’esperta di linguaggio del corpo Judi James ha rivelato che lo scatto ha lo scopo di trasmettere messaggi multipli. In primo luogo, richiama lo stile dei moderni servizi fotografici preferiti degli zii, Harry e Meghan, nonché della sua iconica nonna, la principessa Diana. Secondo l’esperta, l’immagine mira a posizionare George come una futura stella della famiglia reale.
Judi ha spiegato: “Questa foto di compleanno non è solo uno scatto molto adulto di George nel giorno del suo undicesimo compleanno, è anche una foto molto cool ed elegante del giovane principe”. E ancora: “Il monocromo imita il tipo di foto formali che Harry e Meghan, o persino Diana, sceglierebbero quando volevano definirsi contemporanei”. Inoltre, la James sostiene che la posa “rilassata e sicura” di George dimostra che non è più un bambino, ma un principe che sta crescendo rapidamente e che un giorno diventerà re.
George, nella foto, mostra infatti un lato più sereno, con una posa priva di rigidità nelle spalle o nel busto, che è segno di una maggiore fiducia in se stesso. Le sue mani riposano tranquillamente in grembo, senza nervosismo o tensione, emanando un’aura di calma. Judi ha poi continuato ad analizzare la foto: “Questo è un sorriso asimmetrico che si riflette nell’espressione dei suoi occhi e che suggerisce uno stato d’animo più riflessivo, con sottili segnali di autentico amore e affetto per Kate – ha spiegato -, il sorriso molto individuale di George suggerisce che sta annunciando la sua crescente indipendenza e individualità“.