Lo “scivolone diplomatico” di Camilla potrebbe mettere in seria difficoltà il Principe William: spunta il clamoroso errore della Regina.
Il Principe William è famoso per aver avuto una vita assolutamente perfetta, almeno dal punto di vista delle pubbliche relazioni. Il primogenito di Carlo e Diana, infatti, sembra aver abbracciato senza troppe difficoltà il proprio ruolo di erede al trono e ha sempre dimostrato un carattere stabile, un’ottima conoscenza dei suoi doveri e la capacità di fare scelte adeguate.
La decisione più giusta che abbia mai preso è stata quella di sposare Kate, di cui si è innamorato ai tempi dell’università e con la quale è riuscito a costruire una famiglia felice e apparentemente “normale”. Ovviamente però nemmeno William è stato completamente al sicuro dalle illazioni della stampa scandalistica, nonostante il fatto che abbia tenuto un comportamento pressoché irreprensibile nel corso degli anni.
E proprio in questi giorni Camilla, che sa perfettamente quanto la stampa possa essere crudele nell’attaccare una persona – soprattutto quando si tratta di un membro della Royal Family -, ha dato alla stessa l’opportunità di aprire una vecchia ferita.
L’unico nome che sia mai stato collegato al Principe William come possibile “frequentazione intima”, è quello di Lady Rose Hanbury. Bellissima, giovane e sposata con un lord molto più anziano di lei, è una frequentatrice abituale della corte inglese, anche perché la residenza sua e del marito non è troppo lontana da Windsor.
Ai tempi in cui la stampa continuava ad insistere sulla possibilità che tra Rose e William ci fosse una particolare simpatia, Lady Hanbury si vide costretta a far diramare dai suoi avvocati una dichiarazione ufficiale con la quale negava qualsiasi coinvolgimento personale con il Principe William.
Per dimostrare di abbracciare completamente la versione di Lady Rose, lei e il marito non smisero di essere bene accolti a Palazzo e, addirittura, invitati spesso a diverse occasioni importanti. Proprio nel corso di uno di tali eventi, la Regina Camilla è stata fotografata insieme a lei ed è bastato ciò a riaccendere i riflettori sulla sua presunta relazione con il futuro sovrano.
Si è trattato di uno scivolone apparentemente poco grave, ma non lo è affatto. In questo momento storico, William e Kate non hanno alcun bisogno di altre pressioni mediatiche, soprattutto perché stanno cercando di affrontare nella maniera più serena e privata possibile la drammatica diagnosi del tumore della Principessa. Camilla poteva evitare? Assolutamente sì. Ma poteva farlo anche la stampa.