Una storia allucinante dove a rimetterci è una povera ragazza che è stata ferita alla gamba all’improvvisa
Difficile credere a una storia simile, ma è successa per davvero. Sembra quasi la trama di un film del terrore, ma è realtà, è accaduto a Jesi, in una tranquilla città marchigiana. Una ragazza si mostra gentile con una persona che conosce, le fa un favore e per tutta risposta riceve, dal nulla, un colpo alla gamba, per la precisione, di nome e di fatto, uno sparo con una pistola ad aria compressa. Una cosa incredibile e mai vista, almeno in queste proporzioni.
A fare questa bravata e sciocchezza, ma anche violenza, perché di questo si tratta, è un uomo che adesso dovrà rispondere di minacce aggravate per “futili motivi, dall’uso di una pistola priva di tappo, percosse e porto di armi e oggetti atti ad offendere”. La ragazza non osava credere a quanto fosse accaduto, tanto che ferita e col sangue che le usciva dalla gamba si è recata in questura, anche piuttosto scossa, cercando di spiegare quanto fosse successo. Gli agenti hanno ascoltato e hanno ritenuto di intervenire immediatamente per andare a cercare e prendere l’uomo che poteva essere anche pericoloso per le altre persone.
E rintracciarlo non è che sia stato così difficile, anche perché era a piedi visto che la ragazza l’ha fatto scendere dalla macchina dopo l’aggressione. Tutto pare sia nato per una sciocchezza, ma da parte dell’uomo è grave che abbia reagito in questo modo. Lui aveva bucato la ruota della bici ed era rimasto a piedi, ed è per questo che aveva chiesto un favore alla donna se poteva darle un passaggio. Lei aveva risposto che doveva finire dei lavori urgenti e appena terminato, lo avrebbe raggiunto e riportato a casa. E infatti così ha fatto, solo che una volta tornata, si è avvicinata all’uomo che, forse indispettito dalla risposta che le aveva dato prima, all’improvviso ha tirato fuori la pistola e ha sparato.
La cosa allucinante è che la povera donna alla fine ha accompagnato a casa l’uomo. Poi lei ha fatto una segnalazione per quello che le era capitato e gli agenti si sono messi sulle sue tracce. Si tratta di un uomo di 54 anni che, nella sua abitazione, è stato trovato in possesso di di una pistola a piombini, di una scatola contenente centinaia di piombini e di 3 coltelli di 10, 12 e 18 centimetri, nascosti nel giubbotto. A quel punto questa persona è stato portato in Questura e denunciato.