Mangiano+pesce+per+200+euro%2C+ma+scappano+e+non+pagano+il+conto
ascolicityrumorsit
/cronaca/mangiano-pesce-per-200-euro-ma-scappano-e-non-pagano-il-conto.html/amp/
Cronaca

Mangiano pesce per 200 euro, ma scappano e non pagano il conto

Un brutto episodio a Porto Recanati in uno dei ristoranti molto famoso nella regione, anche per la partecipazione alla trasmissione di Borghese

Non hanno fatto il “vento” ma una cosa più ragionata. Di sicuro due uomini sulla cinquantina non hanno pagato il conto al ristorante Blu Bebo’s, uno dei più noti in zona ma anche in tutta la Regione per le sue specialità sul pesce, e non solo. Hanno mangiato, hanno ordinato un pranzo da nababbi, andando perfino “over” con il vino, visto che hanno chiesto delle bottiglie di un vino prestigioso per un conto finale di circa 200 euro. Ma al momento di andare a saldare il conto, con la scusa che entrambi si erano dimenticati il portafogli in macchina sono usciti e non sono tornati più per pagare.

Il ristorante Bebo’s dove due persone hanno mangiato e non pagato il conto (Facebook ascolicityrumors.it)

 

I due furbetti pensano di farla franca, ma non si sono accorti, oppure sono stati fin troppo spavaldi, che c’erano le telecamere del ristorante che l’hanno inquadrati a lungo e si sa perfettamente come sono fatti. I filmati della videosorveglianza sono già al vaglio dei carabinieri, che ora si metteranno a indagare sul fatto e su quello che è successo. Da sottolineare che i due sarebbero già ben noti alle forze dell’ordine, tanto che avrebbero fatto la stessa cosa già in altri ristoranti della zona e e non solo.

“Si vedeva che erano strani quei due ma tanto dove vanno…?”

La sala interna del ristorante Bebo’s (Facebook ascolicityrumors.it)

 

La titolare non si spiega come sia possibile che ancora adesso ci siano persone che si comportino in quel modo. Succede che ci siano persone che si accorgano di ave pagato meno, come quel caso a Pasqua, e che chiamino il ristorante per dirlo e passare il giorno dopo e saldare tutto, ma anche chi a età piuttosto avanzata si mette a fare questi scherzetti senza rispetto per chi lavora. “Quei due sono venuti nel mio locale intorno alle 12.30 – spiega la ristoratrice –. Entrambi avranno avuto circa 50 anni: uno era rasato con un cappellino in testa e l’altro moro, ma fin da subito sono apparsi alquanto sospetti. In breve tempo hanno ordinato di tutto: due antipasti freddi, un altro caldo, due primi, una grigliata di pesce e due dolci. Senza poi farsi mancare tre bottiglie di vino e due grappe. Ho ancora lo scontrino del pranzo: il conto era di 223,50 euro“.

Una volta davanti alla cassa hanno fatto questa pantomima del portafogli la titolare ha anche chiesto che uno dei due lasciasse il documento per garanzia, ma non c’è stato nulla da fare, tanto è vero che non sono più rientrati a saldare il ristorante. La proprietaria allora ha chiamato i carabinieri e ha raccontato tutto. I militari hanno visionato le telecamere e hanno annotato gli screenshot dei due furbetti che, prima o poi, verranno identificati e denunciati.