MARCHE- Possibilità di prenotare il richiamo per la nuova dose del vaccini ambivalente, anticipata a venerdì 21 ottobre

Oggi l’assessore regionale della sanità, Filippo Sanltamartini, ha comunicato che a partire da venerdì 21 ottobre ci sarà la possibilità di prenotare la “quinta dosa” del vaccino bivalente sul sito di Poste italiane, a partire dalle ore 10.

La dose di richiamo potrà essere somministrata a soggetti con più di 80 anni di età, ad ospiti di strutture residenziali per anziani ed a persone che abbiamo superato i 60 anni di età e che siano soggette da patologie preesistenti, ma che abbiano già ricevuto un secondo richiamo con vaccino mRna monovalente.

Su singola richiesta, sarà permesso anche a tutti gli altri soggetti ultra sessantenni di vaccinarsi con un’ulteriore dose di vaccino mRna bivalente, a patto che questi siano risultati negativi al SARS-CoV-2 o che abbiano già ricevuto un secondo richiamo con vaccino mRna movalente, nei 120 giorni precedenti.

Si ricorda che è possibile somministrare in concomitanza altri vaccini, compresi vaccini basati sull’impiego di patogeni vivi attenuanti, fatta eccezione del vaccino contro il vaiolo delle scimmie, per il quale si raccomanda il passaggio di almeno 4 settimane.

Impostazioni privacy