Tutto è successo all’improvviso con la gente che non capiva cosa stesse accadendo, ma non è la prima volta
Ormai sta diventando una moda. Pericolosa, movimentata e assai frequente. Ragazzi che si danno appuntamento via social o, è capitato alcune volte, anche in strada solo per il gusto di menarsi e vedere chi è più tosto. Il problema è che spesso ci vanno giù davvero pesante e a rimetterci, oltre ai ragazzini, qualche volta anche gli adulti o persone che si trovano in mezzo a passare per caso, ma loro non ci badano e se si picchiano tra loro, succede che possano finirci anche persone che non c’entrano nulla.
E’ capitato spesso, soprattutto ultimamente e le Marche sono al centro di questa situazione. Non che sia la Regione dove succede di più, ma una di quelle dove spesso e volentieri ragazzi si picchiano per il solo gusto di farlo e non sono poche decine, ma a volte centinaia. Non c’entra una provocazione o uno sguardo strano, anche il solo darsi appuntamento via social per vedere chi è più forte. Una cosa stupida ma che purtroppo sta prendendo il sopravvento su tante persone.
Sono incontrollabili e non si sa bene chi siano. E’ capitato l’altra notte ad Ancona, nelle strade della città, vicino al centro. Tutto all’improvviso ed è successo il panico. Una vera e propria maxi rissa notturna, precisamente al Viale della Vittoria, a darsele di santa ragione è stato un gruppo di alcuni ragazzini di un’età compresa tra i 18 e i 20 anni.
Un disordine tale che, nonostante fossero ore notturne, c’è stat parecchio trambusto, tanto che la gente ha chiamato le forze dell’ordine che sono arrivate dopo pochissimi minuti e hanno cominciato a fermare ragazzi e a identificarli uno a uno. Ad avere la peggio è stato un giovane che è stato portato in ospedale dalla Croce Rossa dopo aver ricevuto un pugno sul volto. Il giovane non è in gravi condizioni, tanti se ne sono riusciti ad andare ed evitare l’identificazione, ma l’allarme è alto.