Medico supereroe, capisce tutto da uno sguardo e le salva la vita

Un gesto che ha fatto scalpore, ma soprattutto la felicità di una famiglia che dal terrore è passata alla gioia sfrenata

Una storia che ha fatto tenerezza al cuore. Che ha colpito e creato tantissime adesioni ed emozioni tra la gente appena ha saputo questa storia così bella e altrettanto incredibile. Un medico che salva una vita è una cosa normale, secondo tanti, ma quando non è scontata anzi assai complicata perché nessuno si accorge di quello che può avere una persona che viene al pronto soccorso, tranne uno che per fortuna è un medico ed entra in scena, salvando la vita di un ragazzina. Secondo la famiglia Moreschini di Fermo il chirurgo Francesco Bernetti Evangelista è un eroe. E non potrebbe essere altrimenti che così.

La storia
Alcuni medici mentre compiono il loro lavoro (X-Ascolicityrumor.it)

 

Perché non considerarlo un eroe solo perché è un medico e fa il suo lavoro? Questo incredibile medico era di servizio di notte e in quel momento è stata portata una ragazza di 15 anni, con la febbre altissima e anche insensibilità agli arti. Si chiama Giulia e sta soffrendo tantissimo, ma nessuno riesce a capire cosa abbia. Quella sera poi, il pronto soccorso dell’ospedale Murri era affollato come tutti i punti di emergenza, con tante ore di attesa, tanto che Bernetti ha mandato via la ragazza con la promessa di rivederla.

Un atto incredibile che nessuno medico o comunque pochi avrebbero fatto

Il soccorso
Un’ambulanza che va in soccorso (Ansa Ascolicityrumors.it)

 

E il dottore fa una cosa inaspettata che nessuno avrebbe mai fatto, soprattutto dopo aver lavorato tutta la notte. Appena smontato dalla lunga e faticosa notte, ha preso e deciso di andare direttamente nell’abitazione della ragazza, per verificare un piccolo dubbio che aveva quando l’ha visitata e così per verificare e confutare la sua ipotesi di ricoverarla in neurologia che, di fatto e grazie a questa decisione, le ha evitato conseguenze importanti.

Io ho fatto solo il mio dovere“, dice con umiltà il medico che è stato ricercatissimo perché quello che ha fatto ha salvato la vita alla piccola Giulia, anche perché i genitori della ragazza hanno deciso di rivelare quanto era accaduto. “Non mi va che si faccia una caso su questo, io credo che tutti i medici facciano delle cose buone, purtroppo spesso fanno notizia solo gli errori che pure capitano. In questo caso c’era da approfondire una situazione che in pronto soccorso non c’era stato modo di verificare fino in fondo“. Ha fatto una cosa bellissima ed è giusto che si venga a sapere.

Gestione cookie