La moglie sta per partorire, non c’è tempo, ci pensa il papà

Un marito ma anche un eroe, fa la guardia giurata e ha dovuto fare di necessità virtù, rientrando dall’ospedale perché gli avevano detto che non era l’ora, ma invece tornati a casa si sono rotte le acque

Una di quelle storie che ti rimette al mondo. Che fa capire quanto sia facile e allo stesso tempo meraviglioso diventare genitori. Se poi è proprio il papà a diventare l’eroe della situazione, allora tutto diventa apoteosi. Già perché la storia che si sta raccontando e che si sta diffondendo sul web è qualcosa di magico che, spesso, si vede solo nei film. Ma è successo per davvero e tutto in pochi secondi. Lui si chiama Luca Marasca, fa la guardia giurata ed è diventato per qualche minuto anche ostetrico, il più bravo e il più lesto di tutti a fare una cosa che non aveva mai fatto in vita sua, ma quando di mezzo c’è l’amore, tutto diventa magico e possibile. Una vicenda che ha emozionato tutte le Marche, e non solo.

La storia
Un piccolo bambino appena nato (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Alla fine è stato proprio Luca Marasca che fa la guardia giurata alla Mondialpol a far nascere la propria bambina di nome Victoria. Una vittoria in tutti i sensi. Sono due genitori, lui ha 44 anni e lei, che si chiama Susi Esposito ne ha 38. E la loro storia non fa che girare sul web da diverse ore, ottenendo un successo incredibile, anche perché la dinamica stessa di quello che è accaduto è da film, non ci sono dubbi. La coppia, Susi e Luca, era andata in ospedale a Jesi, appena Susi ha avvertito le prime contrazioni. In ospedale, però, dopo i primissimi accertamenti, l’hanno tranquillizzata e rimandata a casa perché c’era ancora tempo. Ma non era così. O meglio, può accadere in casi del genere che tutto si velocizzi, anche perché la piccola Victoria voleva uscire a tutti i costi.

Da guardia giurata a ostetrico il racconto del papà eroe

L'attesa
Un’ambulanza mentre compie il proprio lavoro (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Come detto e raccontato, la piccola Victoria aveva fretta di uscire e venire al mondo e così intorno alle 3 di notte, poco dopo che era ritornata a casa, Susi va in bagno e le si rompono le acque. Panico. Luca non si agita anzi chiama il 112 e chiede aiuto, anche perché rischia di non farcela ad arrivare in tempo in ospedale. Il problema è che Victoria aveva già messo fuori la sua piccola testina e così, di punto in bianco, il povero Luca Marasca si è ritrovato ostetrico. Luca non si è perso d’animo e seguendo le istruzioni dell’operatore della Croce Gialla di Chiaravalle, il papà è riuscito nel suo intento di far nascere la propria figlia. Una di quelle cose che rimarranno sempre nella storia di questa famiglia e quanto Vicotria sarà più grande potrà dire che è nata a casa, ed è stato papà a farla venire al mondo.

Tremavo dall’emozione e dalla paura – racconta la guardia giurata Luca Marascaavevo paura di non essere in grado di intervenire ed invece, grazie anche alle indicazioni del 118, tutto è andato bene. Ho avuto paura quando ho avuto la bimba la tra braccia perché non la sentivo respirare ma poi ho visto muovere il piedino e la mano, le ho dato due piccole sculacciate e Victoria ha reagito prontamente“. Tutto bene quel che finisce bene.

Impostazioni privacy