Montegranaro, Ordina cento paia di scarpe ma è tutta una truffa

Si è recato in un calzaturificio e ha cercato di acquistare un centinaio di scarpe di pregio per un valore superiore a seimila euro, ma il tentativo di truffa è stato scoperto e il protagonista è finito nei guai. Sono stati i Carabinieri di Montegranaro ad intervenire e hanno denunciato il truffatore alla Procura di Fermo.

Si tratta di un pregiudicato di 51 anni, originario di Napoli, denunciato per tentata truffa e sostituzione di persona perchè quando si è presentato davanti al titolare dell’azienda ha fornito le generalità e la partita Iva di un commerciante della provincia di Potenza del tutto ignaro del tentativo di truffa.

E’ stato proprio il titolare del calzaturificio ad insospettirsi tanto da voler approfondire l’identità dell’acquirente. E così ha scoperto che il vero titolare della partita Iva non sapeva nulla di questo acquisto di scarpe. Il truffatore ha tentato la fuga ma i Carabinieri lo hanno identificato con una certa facilità e ora dovrà rispondere di tentata truffa a danno dell’imprenditore e sostituzione di persona a danno del commerciante della provincia di Potenza.

Impostazioni privacy