Ampliare e migliorare il trasporto pubblico sul territorio di Centobuchi e Monteprandone. Questa la richiesta che in un incontro nell’ufficio del Sindaco Sergio Loggi, è stato rivolto al direttore della Start spa l’Ing. Alfredo Fratalocchi.
E’ stato un momento di confronto voluto per illustrate le criticità del servizio di trasporto pubblico sul nostro territorio e la mancanza per i cittadini monteprandonesi di muoversi facilmente con i mezzi pubblici.
Pertanto è stato chiesto all’Ing. Fratalocchi di rimodulare l’offerta da e per la zona del Centro Storico, il Santuario di San Giacomo della Marca e l’attiguo Civico Cimitero e alcune contrade ad oggi escluse da qualsiasi collegamento con il centro abitato di Centobuchi.
L’idea del direttore della Start è di creare un linea circolare Centobuchi-Monteprandone-Porto d’Ascoli, con fermate più funzionali e sicure, con corse attive tutto l’anno.
Si crede possa essere una soluzione ottimale per agevolare i turisti da e verso il mare nel periodo estivo, sia per gli studenti delle scuole superiori nel periodo invernale. Con questa nuova linea i nostri giovani riuscirebbero più facilmente ad arrivare in zona Ragnola, snodo fondamentale per raggiungere tutti gli istituti superiori sambenedettesi.
A Fratalocchi sono state altresì rivolte le istanze di alcuni cittadini, familiari di ragazzi che frequentano l’istituto “Mercantini” di Ripatransone. Il Direttore ha assicurato che è allo studio dei tecnici Start una nuova linea di collegamento dei Borghi storici dell’entroterra e che la stessa sarà a servizio anche del territorio di Monteprandone.





