Esasperate e arrabbiate le persone che vivono soprattutto in centro dove la notte c’è un caos e un disordine che non ha eguali
Chiasso, parolacce, bestemmie, urla e bottiglie rotte lanciate in piena notte. Qualche rissa e tanto, troppo rumore fino a notte inoltrata, a volte arriva anche all’alba. E’ la movida incontrollata di Ascoli. E la gente non ne può davvero più.
Non è la prima che succede e non è la prima volta che la gente che vive e abita nel pieno centro di Ascoli si lamenta e protesta, a tal punto da inoltrare pesanti lamentele alle forze dell’ordine e anche al Comune. Gente che bestemmia, che urla, che fa pipì come se nulla fosse, che utilizza le strade del borgo di Ascoli e del centro come se fosse un bagno a cielo aperto.
Ormai ci sono oggetti di ogni genere, dalle bottiglie di vetro intere e rotte che sono sparse un po’ ovunque, con persone che, incuranti della pulizia e della buona educazione, si mette a fare la pipì come se fosse la cosa più normale e naturale del mondo.
La gente che vive da quelle parti si lamenta del fatto che, nonostante l’estate sia finita già da un bel pezzo, in pieno centro di Ascoli va avanti la solita storia che va avanti da mesi, ovvero che la movida esagerata non fa che prendere sempre più il largo, con ragazzi che fanno di tutto e di più e le persone che abitano in centro non ne possono più di questa storia anche perché nessuno fa niente, dalla polizia locale, ma anche il Comune stesso.
Sono ormai mesi, forse qualche anno che va avanti questa storia di una movimentazione notturna che non solo per il week-end ma anche durante gli altri giorni. La protesta adesso è davvero vibrante e importante. Ci sono parecchi residenti della zona che non ce la fanno più a sopportare il fracasso che c’è quasi ogni giorno, va bene la movida, va bene il diverimento, ma “così è davvero troppo”.
L’ultimo sabato, il 12 ottobre, secondo alcuni che vivono da quelle parti, è stato paradossale e forse uno dei peggiori degli ultimi mesi, soprattutto a piazza Ventidio Basso, orami vero luogo di ritrovo di tanti ragazzi che lì si danno appuntamento per organizzare la serata, il problema è che la stanno rovinando a tante persone che vorrebbero riposare e che il giorno dopo vanno a lavorare.
Ci sono numerosi abitanti del centro o nelle zone limitrofe che sui social, si stanno lamentando parecchio per quello che sta accadendo. Il problema legato alla movida molesta è ormai una cosa scontata che sta accadendo nel cuore di Ascoli una costante nel centro storico di Ascoli.