Ora+puoi+avere+i+farmaci+comodamente+a+casa%3A+ecco+chi+pu%C3%B2+ricevere+il+servizio
ascolicityrumorsit
/cronaca/ora-puoi-avere-i-farmaci-comodamente-a-casa-ecco-chi-puo-ricevere-il-servizio.html/amp/
Cronaca

Ora puoi avere i farmaci comodamente a casa: ecco chi può ricevere il servizio

Il Comune di Ascoli ha attivato il servizio di consegna gratuita di farmaci e altri presidi sanitari a domicilio. Chi può fare domanda.

Un servizio importante per i cittadini più fragili e bisognosi: la consegna gratuita a domicilio di farmaci, parafarmaci e altri prodotti acquistabili in farmacia. Il servizio è stato attivato dal Comune di Ascoli Piceno per particolari categorie di soggetti.

Ora puoi avere i farmaci comodamente a casa: ecco chi può ricevere il servizio – Ascoli.cityrumors.it

Con una delibera della Giunta, l’amministrazione comunale di Ascoli ha deciso di introdurre il servizio di consegna gratuita a domicilio dei farmaci, parafarmaci e altri presidi sanitari. Questo servizio è attivato in via sperimentale e non è per tutti ma rivolto alle fasce più deboli.

Di seguito, scopriamo in dettaglio come funziona la consegna gratuita a domicilio di farmaci nel Comune di Ascoli e chi sono i beneficiari. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Consegna gratuita di farmaci ad Ascoli Piceno per i soggetti fragili

Il servizio di consegna gratuita a domicilio di farmaci e altri presidi sanitari è previsto da una delibera della Giunta comunale di Ascoli Piceno per una durata di sei mesi. Si tratta di un primo periodo di fase sperimentale, al termine del quale l’amministrazione deciderà, dopo un’analisi, come continuare il servizio e se ampliare o ridurre il numero di beneficiari.

Si tratta, in ogni caso, di un servizio importante, e richiesto, per le fasce più deboli della popolazione, come anziani, persone con disabilità o scarsa mobilità e non autosufficienza. Avere qualcuno che consegni le medicine a casa di chi non può muoversi è una prestazione assistenziale fondamentale.

Consegna gratuita di farmaci ad Ascoli Piceno per i soggetti fragili – Ascoli.cityrumors.it

La consegna gratuita di farmaci a domicilio è stata attivata il 15 aprile ed è riservata ai cittadini residenti nel Comune di Ascoli che rientrano nelle fasce deboli, che includono: gli anziani sopra gli 85 anni di età o dai 65 anni in su che siano privi di reti parentali e/o impossibilitati o che si trovino in particolari situazioni di disagio/difficoltà per motivi sanitari o sociali; i soggetti non autosufficienti, portatori di handicap, persone con difficoltà di deambulazione in possesso dei requisiti di disabilità di cui all’art. 3, comma 3, della legge 104/92; i pazienti oncologici.

Inoltre, il servizio di consegna dei farmaci sarà disponibile anche a titolo oneroso per i cittadini residenti o domiciliati nel territorio comunale non appartenenti alle fasce deboli e nei Comuni limitrofi, fino a una distanza di 25 chilometri.

La consegna dei medicinali a domicilio è operativa nelle quattro farmacie comunali di Ascoli. Maggiori informazioni sul sito web del Comune di Ascoli.