Insediato questa mattina il nuovo Questore della provincia di Ascoli Piceno, Paolo Maria Pomponio.
Pomponio ha lavorato presso le questure di di Agrigento e di Firenze e per quasi 10 anni, a Roma presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dapprima come direttore di divisione e poi capo del Servizio Immigrazione.
Durante la cerimonia di insediamento il nuovo Questore ha reso omaggio ai caduti della Polizia di Stato, commemorandoli con una pianta di ulivo e accendendo una candela.
“Conosciuta nel mondo per le sue olive, Ascoli Piceno – ha spiegato Pomponio, quella pianta simboleggia le varie comunità che ci vivono, di cui devono prendersi cura tutti coloro che producono sicurezza, come la Polizia di Stato.”
La candela è stata accesa per illuminare il lavoro dei poliziotti che quotidianamente lavorano per la sicurezza della cittadinanza e mantiene vivo l’affetto dei familiari che hanno perso il proprio caro, durante il servizio.
Il Questore ha incontrato funzionari e personale della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato, nonché i responsabili delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno. La mattinata si è conclusa con una visita al Sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti e al Presidente della Provincia, Sergio Fabiani.
Nel pomeriggio Paolo Maria Pomponio si recherà dal Prefetto Rita Stentella, per iniziare questi nuovi percorso lavorativo ad Ascoli Piceno.