E’ successo mentre stava passeggiando con il padrone ma all’improvviso è scappato e disorientato, si è spaventato ma ha scatenato il terrore ad altri animali e persone
Un terrore tra le persone che è difficile da descrivere. Ma quando si vede un Pitbull senza guinzaglio che cammina nervosamente tra le persone e gli altri animali, mette paura e parecchia ansia. E’ successo a Morrice, dove questo animale è sfuggito al controllo del padrone e ha seminato il panico in paese, con la gente che non sapeva dove andare e soprattutto cosa fare. Alla fine il bilancio è di due feriti e di qualche altro animale ammaccato, ma niente di più serio. La paura però è stata tanta..
Vedersi arrivare contro un cane di grossa taglia non è semplice, se poi questo animale è un pitbull, allora la cosa si fa pericolosa e così alla fine è stato. Era a spasso con il suo padrone ma in qualche modo è sfuggito al controllo, forse attratto da qualche cosa in particolare, ha preso ed è fuggito. Poi spaventato e soprattutto disorientato è arrivato a Colli del Tronto dove lì ha iniziato a correre e dare quasi addosso a persone ed altri animali. Era fuori controllo. Tanti sono riusciti a fuggire ed entrare nelle case, qualcun altro ha provato a bloccarlo ma ne ha pagato un po’ le conseguenze. Il bilancio è infatti di due feriti.
Che paura, ferito il Sindaco e l’accalappiacani
E’ scattato immediatamente l’allarme, tanto che sul posto sono intervenuti il Sindaco, l’accalappiacani e ambulanza e carabinieri. Anche il Sindaco Andrea Cardilli è giunto sul luogo che coraggiosamente ha anche tentato di bloccare il cane, ma è stato ferito a una mano. L’animale a quattro zampe è andato in un recinto dove ha aggredito due cani e un gatto.
Anche l’accalappiacani è stato ferito nel tentativo di prendere il pitbull, ma anche lui è stato morso alla mano. Sul posto sono arrivate anche due ambulanze del 118 e i carabinieri per capire cosa fosse accaduto e fare in modo che i feriti fossero portati in ospedale al Mazzoni di Ascoli Piceno, dove sono stati curati. Il cane è stato preso e catturato, portato al canile di Offida, e lì resterà per stare sotto osservazione, individuato anche il proprietario che adesso dovrà prendersi una multa salata e pagare i danni che ha fatto il suo cane.