Ancora un episodio di violenza ad Ascoli Piceno: agenti di polizia locale aggrediti da due ragazzi. Cosa è successo, le ultime notizie.
In queste giornate di fine agosto, ancora con molte persone in vacanza e diversi turisti in visita ad Ascoli Piceno, la polizia locale della città ha intensificato i controlli. Tra persone fermate e sanzioni elevate, gli agenti hanno anche dovuto fare i conti con una aggressione.
Due giovani fermati, residenti ad Ascoli, hanno dato in escandescenze durante un controllo e hanno aggredito la polizia locale. Un brutto episodio che gli agenti sono riusciti a gestire con prontezza e professionalità.
Di seguito, vi riportiamo i dettagli sull’aggressione e il bilancio delle attività di controllo della polizia locale di Ascoli. Cosa bisogna sapere.
Negli ultimi giorni, la polizia locale di Ascoli Piceno è stata impegnata in diverse attività di controllo, tra operazioni di sicurezza e ispezioni amministrative. Alcune persone sono state denunciate per vari reati, di cui due per aver aggredito gli agenti di polizia.
Due giovani di Ascoli, mentre erano sottoposti a distinti controlli da parte della polizia locale, hanno reagito in malo modo aggredendo gli agenti. Una situazione difficile, segno di tensioni in città, che gli agenti hanno gestito con professionalità. I due sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per i reati di minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.
Altre denunce hanno riguardato un cittadino albanese, individuato e rintracciato dopo aver commesso alcuni furti in una nota catena della grande distribuzione grazie al sistema di videosorveglianza e alla successiva attività investigativa, e un marocchino, anche lui individuato grazie alle telecamere di sorveglianza dopo aver commesso reati contro il patrimonio ai danni di un commerciante ambulante del centro storico.
Un altro giovane straniero è stato denunciato per spaccio di stupefacenti dopo essere stato sorpreso in flagranza mentre cedeva cocaina a un ascolano. Mentre cinque persone sono state trovate in possesso di cocaina, marijuana ed hashish, grazie al cane antidroga del Nucleo Operativo Sicurezza Urbana. Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate e i detentori, tra cui un minorenne, sono stati segnalati alle Prefetture come assuntori.
Nel corso dell’attività, la polizia locale ha fermato e identificato 70 persone e ha elevato 10 sanzioni amministrative per varie sanzioni. Gli agenti sono impegnati nei controlli del territorio in collaborazione con i colleghi degli altri reparti, garantire sicurezza e legalità nei quartieri di Ascoli, in particolare nel centro storico, dove la presenza delle attività commerciali richiede una attenzione costante.