Prof+investita%2C+le+condizioni+sono+gravi%3A+avr%C3%A0+un+intervento+delicato
ascolicityrumorsit
/cronaca/prof-investita-le-condizioni-sono-gravi-avra-un-intervento-delicato.html/amp/

Prof investita, le condizioni sono gravi: avrà un intervento delicato

Una professoressa è stata investita ad Ascoli il 19 febbraio, è ancora in prognosi riservata e subirà un intervento chirurgico.

L’incidente stradale è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 19 febbraio, dopo le 18.00. La professoressa stava attraversando corso Trento e Trieste ad Ascoli Piceno, insieme a un uomo, quando entrambi sono stati investiti da un furgoncino.

Prof investita, le condizioni sono gravi: avrà un intervento delicato – Ascoli.cityrumors.it

Ad averla la peggio è stata la donna, le cui condizioni sono apparse subito gravi. Mentre l’uomo che era con lei, anche lui colpito dall’auto, non è grave.

I due stavano attraversando corso Trento e Trieste all’incrocio con corso Mazzini, quando entrambi sono stati investiti da un Fiat Doblò di passaggio. Subito sono arrivati i sanitari del 118, che hanno portato la professoressa e l’uomo di urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni di Ascoli.

La professoressa investita ad Ascoli è in prognosi riservata, forse sarà trasferita

Nell’incidente, la professoressa, di 61 anni di età, ha subito un grave trauma facciale, insieme alla frattura di una vertebra, dello sterno e del polso. Gli esami hanno rilevato anche la presenza di un’emorragia cerebrale. Come riporta Il Corriere Adriatico. Le condizioni gravi della donna hanno richiesto l’immediato intervento chirurgico. Si è trattato di un intervento delicato, in cui alla donna è stata asportata la milza. La professoressa ora si trova ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Mazzoni di Ascoli, le sue condizioni sono ancora gravi e la prognosi resta riservata.

La professoressa investita ad Ascoli è in prognosi riservata, forse sarà trasferita – Ascoli.cityrumors.it

I medici tengono la donna sotto costante monitoraggio e sembra che stiano valutando un suo trasferimento all’ospedale regionale Torrette di Ancona, per sottoporla a un altro intervento chirurgico. L’ospedale di Ancona è dotato di trauma center ad alta specializzazione, dove la donna potrebbe ricever cure più specifiche per la sua condizione, che preoccupa i medici. Le sue condizioni, infatti, sono stabili ma serie.

Le prossime ore saranno decisive. Nel frattempo, le cause dell’incidente sono al vaglio della Polizia Locale di Ascoli, giunta subito sul posto dopo l’investimento. Saranno i rilievi effettuati dagli agenti a stabilire la dinamica esatta dell’investimento.

La zona tra corso Trento e Trieste e corso Mazzini è in pieno centro, a due passi da piazza del Popolo, ed è molto trafficata. Qui passano veicoli privati e commerciali e transitano numerosi pedoni. Purtroppo, non sono rari gli investimenti di pedoni ad Ascoli Piceno, nell’ultimo anno si sono verificati diversi incidenti gravi.