MONTEPRANDONE – E’ stato celebrato questa mattina, alle ore 10.30, il funerale di Divo Coccia, il 58enne padre di tre figli che ha perso la vita per essere stato travolto, mentre era in bici sul territorio di Monsampolo del Tronto, dall’autovettura di un 27enne residente a Monteprandone, che si era allontanato rapidamente, senza prestare soccorso.
Il presidente Nerio Fares, che con Divo Coccia ha condiviso quei momenti lo ricorda con affetto: “Purtroppo trovo ora la forza per ringraziare una Grande persona.
Quando subiamo un lutto, non è facile rialzarsi e riuscire a continuare la nostra vita senza la sua presenza.
Pensando che qualche attimo prima stava con te e poi con incoscienza ti viene portato via, non si trovano parole per questa disgrazia.
In tutti questi anni abbiamo condiviso tantissime cose insieme e tu eri sempre presente.
Anche il sindaco di Monteprandone, Sergio Loggi esprime il suo dispiacere: “Con profondo dispiacere la comunità di Monteprandone perde un caro amico.
Divo sarĂ ricordato da tutti noi come un uomo altruista e generoso, sempre pronto ad aiutare tutti senza risparmiarsi mai.
Da parte mia e di tutta l’Amministrazione comunale porgo le più sentite condoglianze e un forte abbraccio alla moglie Ida e ai figli Mirko, Mattia e Marika”.
“La triste notizia, ci ha lasciato increduli, sgomenti, disorientati…
Chi ha avuto la fortuna di conoscere Divo, sa bene quanto fosse generoso e dedito al volontariato.
Sempre sorridente, per lui la parola d’ordine era “fare”…lasciava ad altri la fase organizzativa sempre ben desideroso di mettersi all’opera per realizzare ciò che altri avevano progettato. Socio fondatore della nostra Avis Comunale, era orgoglioso di farne parte e riusciva a trasmettere i valori avisini con le sue testimonianze di vita.
Le indagini della polizia stradale della Questura di Ascoli Piceno, basate su testimonianze e sulle immagini di telecamere di sicurezza della zona, ha consentito agli agenti di concentrare le ricerche a Monteprandone ed in particolare, grazie anche ai dati della Motorizzazione civile, nella frazione di Centobuchi. Nel garage di una palazzina è stato individuato il mini suv rosso bordeaux che era stato segnalato, danneggiato nella parte anteriore. La vettura è stata prelevata da un carro attrezzi e sequestrata. In casa c’era il proprietario, un 27enne del posto che è stato arrestato dalla polizia per omicidio stradale e omissione di soccorso.