Sacrileghi e teppisti, amputate le dita e rovinata la madonnina del cimitero

Un atto che non ha alcuna spiegazione se non quella di rovinare una figura a cui tutti sono legati e che ha tanti anni

Un atto che non ha spiegazioni e che non ha alcuna scusa. Un atto indegno e privo di qualsiasi rispetto che si possa avere nei confronti del prossimo e delle cose sacre che bisognerebbe sempre tutelare. E invece c’è sempre qualcuno che, magari come sport o forse per chissà cosa, trova intelligente deturpare e rovinare una madonnina che non fa male a nessuno anzi che viene conservata, curata e ammirata da diverse persone. Da tutte quelle che vanno a fare visita al cimitero di Montignano a trovare i loro cari e che vedono in quella statua una sorta di protezione per chi riposa in quel cimitero e anche una sorta di sentinella. E invece per alcuni è solo un pezzo di marmo da poter rovinare e denigrare.

L'atto sacrilego
L’ingresso del cimitero di Montignano dove è stato commesso un atto sacrilego (Facebook ascolicityrumors.it)

 

E così alcuni vandali che hanno fatto il loro ingresso, probabilmente di notte, hanno deciso di rovinare la statua che non fa male a nessuno e di compiere un sacrilegio tagliando le mani e rovinandola in modo da non avere alcun rispetto. Nel cimitero di Montignano, moto carino e quasi artistico, è stata danneggiata una statua della Madonna che è inserita e posizionato all’esterno di una cappellina. Le hanno fatto qualcosa che non si dovrebbe fare, spezzando entrambe le mani e portandosene via una. L’altra è stata ritrovata appoggiata nel buco che si è formato quando è stata danneggiata la statua.

Una madonnina che non disturba ma che viene deturpata sempre e lo stesso

Le indagini
La polizia cerca di indagare su quanto avvenuto alla madonnina di Montignano (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Il danno e il fattaccio grave che si è verificato alla madonnina è stato notato dalle persone che vanno spesso al cimitero di Montignano, ma non si sa con precisione quando sia accaduto. In effetti non è la prima volta che succede, anche perché già nel 2020 era accaduta una cosa simile e pare ancora prima. Insomma, c’è qualcuno che si diverte a fare del male a questa povera Madonnina del cimiteri di Montignano, un piccolo gioiellino vicino Senigallia.

C’è da dire che i residenti di Montignano da tempo si lamentano di questa situazione, anche perché non è la prima volta, ma qualcuno si intrufola e riesce a fare qualcosa e a rovinare un posto che dovrebbe essere sacro e inviolabile, invece non è così. Vandali e teppisti che si divertono a fare qualcosa che non dovrebbe essere fatto anche perché non ci sono telecamere che sorvegliano, quindi chiunque può venire e deturpare, rovinare e creare un dissesto che non è proprio degno di una persona che si possa definire tale. La polizia comunque indaga e stavolta vorrebbe andare a fondo per cercare di capire chi possa essere stato. Un modo c’è, e a breve qualcuno ne pagherà le conseguenze di questo atto così vile e meschino.

Impostazioni privacy