SAN BENEDETTO, Presso la palestra Eagles di San Benedetto del Tronto, ha preso il via il corso di Autodifesa Personale promosso dall’Amministrazione Piunti.
E’ stato fortemente voluto dall’Assessore alle Pari Opportunità, Antonella Baiocchi, la quale, esperta in problematiche di relazione e di violenza, sin dal suo insediamento sta divulgando una concezione di Pari Opportunità innovativa, attenta alla prevenzione e al contrasto della violenza sulle donne, che rimane l’obiettivo prevalente, ma anche su ogni altra tipologia di vittima.
“Sono particolarmente soddisfatta – commenta l’Assessore – si tratta di un corso di difesa che veicola un messaggio cui tengo moltissimo, cioè che al di là delle rilevanze statistiche e della risonanza mediatica, nello stato di fragilità e quindi di papabile vittima di soprusi e violenze, può trovarcisi qualsiasi persona, indipendentemente dal sesso, dall’età, dalla cultura, dalla provenienza, dal ceto sociale.
“È sempre un grande onore, personale e l’intera KMA – commenta Matteo Paolini responsabile Krav Maga Academy per la Provincia di Ascoli Piceno e la Regione Abruzzo -essere scelti dalle istituzioni per tenere corsi di Difesa Personale. Tanto più quando il progetto nasce da un’idea innovativa, coraggiosa e che rompe gli schemi. Ringrazio di cuore l’assessore Antonella Baiocchi per averci reso partecipe dell’appassionato lavoro che sta effettuando sul territorio. Un ringraziamento particolare alla prestigiosa palestra Eagles che ci ha accolto, agli allievi Roberto Sistilli e Luca Londrillo che mi supportano attivamente e sono di grande aiuto e a tutti i partecipanti: felice di guidarli verso l’inizio della consapevolezza delle proprie potenzialità.”
L’iniziativa è effettuata dal Comune di San Benedetto, in collaborazione con KMA (Krav Maga Academy®), un’eccellenza italiana per i corsi di difesa, che opera in Italia e all’estero (Israele, Russia, Somalia) che opera con applicazioni sia Civili che Professionali (Police, Military e Security) a stretto contatto con l’Arma dei Carabinieri, le Forze dell’Ordine e i Comandi Militari per la formazione di particolari reparti Antiterrorismo.