Ennesima tragedia della strada alle porte di Ascoli piceno nelle Marche dove un giovane centauro è rimasto vittima di uno scontro fatale

Ancora sangue sulle strade
Gli incidenti stradali raccontano di tragedie evitabili fatte di distrazione, alta velocità e scarsa consapevolezza dei reali pericoli del guidare con poca coscienza nel traffico, mettendo a repentaglio la propria, ma anche l’altrui vita. Le statistiche continuano a essere allarmanti, una scia di sangue sulle strade senza fine, anche se, nella regione Marche, mentre gli incidenti e i feriti aumentano, il numero delle vittime diminuisce in modo significativo.

E purtroppo la giornata di ieri è stata funestata ancora una volta da una immane tragedia che ha visto un giovane di 28 anni perdere la vita mentre era alla guida della sua moto. Dopo ore di agonia, Danilo Ciarrocchi, residente a Castel di Lama in provincia di Ascoli Piceno, non ce l’ha fatta, troppo gravi le ferite riportate nell’incidente stradale che lo ha visto coinvolto nella giornata di ieri all’ora di pranzo lungo la statale Piceno Aprutina, fra la zona del Battente e l’ingresso della superstrada Ascoli-Mare, all’altezza del distributore di carburanti Tamoil.
Uno scontro mortale
La polizia stradale accorsa sul posto sta ricostruendo la dinamica del drammatico impatto che ha scosso profondamente la piccola comunità di Castel di Lama e dalle prime indiscrezioni il ragazzo, in sella alla sua Honda, si è scontrato violentemente con un suv Fiat Freemont, guidato da un 64enne ascolano che procedeva nella direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo e il centauro è stato sbalzato all’interno del piazzale del distributore di benzina situato poco distante.

Sul posto è intervenuta subito un’ambulanza del 118 con il personale sanitario che ha provveduto a prestare le prime cure al centauro che, una volta stabilizzato, è stato portato d’urgenza al vicino ospedale di Ascoli Piceno dove però qualche ora dopo il suo giovane cuore ha cessato di battere. Anche il conducente del suv è stato accompagnato al pronto soccorso, non ha riportato ferite, ma è apparso profondamente scosso e in evidente stato di choc per l’accaduto.





