Sembra morto, motociclisti danno l’allarme: corsa contro il tempo

Un uomo è riuscito a salvarsi grazie all’intervento di alcune persone che passavano lì per caso e l’hanno notato chiamando i soccorsi

Momenti di panico e tensione al presidio di Arquata del Tronto, con una persona che sembrava in condizioni tragiche e che non desse segni di vita, ma grazie all’intervento di alcune persone alla fine si è salvato.

sembra morto
Un uomo privo di sensi è stato soccorso in montagna grazie ad alcuni motociclisti (Ansa Foto) Ascolicityrumors.it

Mentre alcuni motociclisti stavano correndo lungo un sentiero a Santa Maria ad Acquasanta Terme, ad un certo punto hanno notato un uomo, privo di sensi a terra, che non si muoveva, hanno subito chiamato i soccorsi pensando che avesse dei problemi. Per sincerarsi dele sue condizioni, si sono avvicinati e hanno chiamato qualcuno per intervenire.

Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco che dopo un rapido intervento hanno chiamato l’elicottero per soccorerlo nel migliore dei modi. Ma non è che sia stato tutto così agevole, anche perché per arrivare sul posto non è stato semplice, visto che la persona si trovava in una posizione assai complicata, tanto che per raggiungere il sito hanno dovuto lasciare i mezzi in un posto diverso e camminare per una mezzora.

Una volta arrivati sul posto e sinceratesi che l’uomo fosse vivo, l’hanno curato come potevano e immobilizzato per rendere più agevole e immediato il suo trasferimento con l’elisoccorso. La persona è stato presa in carico e trasportata velocemente al pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni, dove è stato ricoverato e dopo essere stato recuperato dai vigili del fuoco.

Un’impresa da parte dei vigili del Fuoco

Tutto è avvenuto poco prima delle 14 del 4 ottobre con i vigili del fuoco del presidio di Arquata del Tronto e il personale esperto in tecniche Saf, giunti dalla Centrale, appena sono stati chiamati sono prontamente intervenuti a Santa Maria ad Acquasanta Terme, nei pressi di una zona denominata “Lu vurghe” per soccorrere l’uomo, raggiunto dopo circa mezz’ora di cammino dal punto in cui sono stati lasciati i mezzi.

Le cause del malore si stanno ancora accertando, ma pare che dopo esser stato stabilizzato, l’uomo che, a poco a poco, si è ripreso, sembra che sia svenuto perché aveva ingerito troppo alcol, anche se i motivi non si sanno con certezza.

 

Impresa dei vigili
Un uomo è stato soccorso ad Arquarta del Tronto, si era sentito male ed è stato salvato grazie all’intervento di motociclisti e all’impresa dei vigili del Fuoco (Ansa Foto) Ascolicityrumors.it

Alla fine tutto è andato per il meglio ed è stato trasportato su di una barella al punto di incontro per il recupero in elicottero che si era sollevato dal reparto volo di Pescara. Di sicuro l’uomo se l’è vista brutta e se non fosse stato per i motociclisti a quest’ora chissà di lui cosa ne sarebbe stato.

Gestione cookie