Si taglia quattro dita con la motosega: è grave

Appena si è verificato l’incidente, si è alzata l’eliambulanza che ha trasportato fino in ospedale il giovane che ha perso tanto sangue

Si stava rilassando, forse troppo, vista la situazione. Stava facendo dei lavori in giardino dopo una settimana di lavoro, cercando anche di approfittare della bella giornata, poi all’improvviso, un guasto o una distrazione, ecco che il relax in un istante si trasforma in un vero incubo. Mentre stava potando delle piante e stava tagliando alcune di queste con la motosega, ad un uomo gli è sfuggita di mano la situazione e si è ferito gravemente, perdendo ben quattro dita e rischiando di perdere la mano.

I soccorsi
Un’eliambulanza che si alza e va a soccorrere una persona (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Le cause che hanno portato a questo incidente sono ancora in corso di accertamento, ma a quanto si apprende l’attrezzo improvvisamente gli è sfuggito ferendolo alla mano destra in modo davvero grave, anche perché questa persona avrebbe perso quattro dita da quello che è stato riportato dai soccorsi. Implacabile, la lama in questo caso, ma non poteva essere altrimenti, visto l’attrezzo che si stava usando.

Le sue urla di dolore hanno richiamato l’attenzione del papà

L'attrezzo
Una motosega all’opera (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Le sue urla di dolore e di terrore, soprattutto, hanno attirato l’attenzione dei familiari, del papà che è corso a dargli i primi soccorsi e a chiamare aiuto. L’uomo, forse dall’esperienza, non ha perso la lucidità e ha subito caricato il figlio in macchina e lo ha portato immediatamente all’ospedale di Filottrano e appena arrivato al pronto soccorso, i medici che l’hanno visto si sono subito resi conto della situazione grave e sulla quale non è che potessero fare granché.

Per questo è stato necessario chiamare l’elisoccorso per un trauma del genere, tanto che il ragazzo è stato immediatamente prelevato dall’eliambulanza e portato all’ospedale regionale per un intervento chirurgico per provare almeno a salvarne due di dita. Il sangue che ha perso però è stato molto, tanto che l’uomo pare sia in terapia intensiva, una procedura normale.

Impostazioni privacy