Sicurezza nel Piceno 15 – 21 gennaio 2024: 1 daspo e denunce per money mule, spaccio di droga e guida con patente falsa

Il bilancio delle attività di polizia nella provincia di Ascoli Piceno nella settimana che va dal 15 al 21 gennaio 2024.

sicurezza nel piceno
Il report settimanale Sicurezza nel Piceno della Polizia di Stato – ascoli.cityrumors.it

Come ogni settimana vediamo quali sono stati i risultati dei controlli della Polizia di Stato nell’ambito delle operazioni di Sicurezza nel Piceno in cui sono stati impegnati le donne e gli uomini delle forze dell’ordine della Questura di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Pescara.

Più di 200 agenti impegnate in 111 pattuglie hanno effettuato 70 posti di controllo nel corso dei quali hanno controllato 516 veicoli e 1124 persone. Vediamo di seguito i dettagli.

Cinque denunce presso la Sezione Operativa di Sicurezza Cibernetica, ecco il report Sicurezza nel Piceno nel dettaglio

Nella settimana che va dal 15 al 21 gennaio 2024 sono state raccolte 5 denunce di cui una per danneggiamento autovettura, due per truffa e-commerce, una per sostituzione di persona e una per phishing tramite invio di un’e-mail truffa per ottenere dati riservati. Un indagato è stato posto in stato di libertà per il reato di money mule, per il trasferimento di denaro ottenuto in maniera illegale.

controlli di polizia ad ascoli piceno
Polizia, il report dei controlli sulle strade della provincia di Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

La Divisione Anticrimine ha emesso tre misure di prevenzione per contrastare attività illecite e in particolare si è proceduto con un DASPO sportivo e 2 fogli di via obbligatori con divieto di rientro per 4 anni.

I ventotto equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno svolto quindici posti di controllo in cui sono stati controllati 140 veicoli, le persone identificate sono state 296 persone. I controlli hanno portato a diverse contravvenzioni al Codice della Strada.

Sono stati controllati 22 soggetti agli arresti domiciliari mentre la Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno ha impiegato 41 pattuglie che hanno effettuato 28 soccorsi stradali e 18 posti di controllo soprattutto su veicoli usati nel trasporto di merci pericolose. Sono state 195 persone le persone identificate e 181 i veicoli controllati.

Cinque persone sono state denunciate per guida in stato di ebrezza tra cui un cittadino extracomunitario che era alla guida di un veicolo con una patente falsa.

Per quanto riguarda il Commissariato della Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto sono stati 28 gli equipaggi di pronto intervento che hanno effettuato 27 posti di controllo durante i quali sono stati identificate 366 persone e controllati 195 veicoli. Sono state contestate in totale 213 contravvenzioni al Codice della Strada.

Tre persone sono state denunciate dalla Polizia Giudiziaria, due per traffico di sostanza stupefacente e un cittadino di origine nigeriana per episodi di violenza e minacce.

Il Posto di Polizia Ferroviaria di San Benedetto del Tronto ha impiegato 14 pattuglie che hanno identificato complessivamente 267 persone, di cui 64 cittadini extracomunitari nell’ambito dell’attività istituzionale STAZIONI SICURE. I controlli sono stati effettuati per garantire la sicurezza dei viaggiatori sia sui treni regionali che su quelli a lunga percorrenza.

Gestione cookie