Sono state allontanate dalla città e per quello che hanno fatto non potranno mettere più piede nelle Marche per quattro anni
Seducevano, erano avvenenti e assai spinte. Un modo di fare che convinceva le vittime a fidarsi e andargli dietro. Poi, appena la vittima si distraeva, perdeva tutto e sempre col sorriso o con qualcosa che non era sicuramente violento. Ladre che cercavano di coccolare la persona che si sentiva in qualche modo attenzionata, anche con qualche avances spinta dal punto di vista sessuale, per poi derubarlo. E’ successo ad un uomo di circa 75 anni, è stato avvicinato da due ragazze che l’hanno convinto ad andare con loro. Lui, quasi o del tutto incredulo, ha accettato, ma mentre lo stavano derubando di ogni cosa, sono state pizzicate da alcuni agenti della polizia che l’hanno fermate e arrestate.
Tutto è avvenuto nella località di Fabriano, con un povero uomo che è stato adescato da due donne residenti e abitanti a Roma. La tecnica dell’abbraccio, così viene definita, con garbo e gentilezza, poi con avances esplicite, fino a convincere la vittima a lasciarsi andare in tutto e per tutto. E grazie a questo, le due donne hanno gioco facile con una che fa le avances e l’altra che ruba e cerca di prendere più roba possibile.
La coppia è stata però fermata dai poliziotti, che hanno fatto scattare la denuncia anche per il reato di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Successive indagini hanno inoltre permesso di scoprire che le due donne erano specializzate nel furto con destrezza commesso con la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio” come emerso da specifiche denunce all’Autorità Giudiziaria accumulate in varie parti d’Italia.
Per questo motivo, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini, il Questore Capocasa ha disposto l’emissione di un foglio di via: le due donne non potranno fare ritorno nella città di Fabriano per i prossimi 4 anni. Violare il provvedimento comporterà la reclusione da 6 a 18 mesi ed una multa fino a 10 mila euro