Una giornata incredibile per un agente di polizia che ha salvato la vita ad un’altra persona mettendo a serio rischio la sua
Una di quelle giornate che nessuno potrà dimenticare. A maggior ragione l’uomo che ha messo a repentaglio la sua vita per salvarne un’altra senza pensare ai rischi. Alla fine ce l’ha fatta ed è stato un successo.
Una storia che ha fatto commuovere e al tempo stesso meravigliare per l’audacia ma anche il rischio che ha corso per gettarsi senza pensare per salvare un altro essere umano. Un vero e proprio angelo. Un agente di polizia ha sventato un suicidio davanti ai suoi occhi e non poteva fare altro che intervenire.
E’ successo a Fano con un poliziotto che ha notato un ragazzo straniero che si stava gettando da un ponte, è stato veloce e freddo. Ha agito con velocità e destrezza, evitando che un’altra persona si potesse fare del male, mostrando un senso di responsabilità fuori dal comune.
I fatti risalgono al 18 ottobre del 2024 e una volta effettuato il salvataggio questo agente incredibile non si è fermato a quel gesto anzi ha cercato il contatto con questo ragazzo ogni giorno, proprio per salvarlo in tutto e per tutto, con tanto di contatti telefonici quotidiani per sapere come stava e per sapere se aveva bisogno di qualsiasi cosa.
Era una mattina come tutte le altre, quando ad un certo punto, l’agente aveva notato un ragazzo all’altezza del ponte che sovrasta il fiume Metauro che a cavalcioni sul guard-rail era con lo sguardo perso nel vuoto e pronto a lanciarsi.
L’uomo, che era in macchina, non ci ha pensato due volte, ha preso, ha parcheggiato la macchina come meglio poteva ed è subito sceso per andare a parlare con lui e salvarlo. Ha anche rischiato la sua vita perché mentre attraversava la strada c’erano le macchine che passano ad alta velocità.
Si è messo vicino a lui e ha cominciato a parlarci ma il ragazzo ha scavalcato il guard-rail e ha tentato di lanciarsi nel vuoto, il poliziotto è stato velocissimo e l’ha afferrato come un vero e proprio supereroe. Non è stato facile perché il ragazzo che voleva suicidarsi ha tentato di dimenarsi, cercando di staccarsi dal poliziotto che non lo mollava.
Alla fine, l’agente, con qualche difficoltà e con l’aiuto di altre persone, alcuni suoi colleghi è riuscito a portare in salvo il ragazzo che si è messo a piangere ed è stato accudito da lui e dai sanitari. Ma l’uomo non ha finito lì, ha continuato a cercarlo per sapere come stava e lo fa ancora adesso.