Truffati per un finto incidente, si fanno consegnare i loro averi: arrestati

La classica storia purtroppo di una signora anziana che è stata raggirata da persone di malaffare che si sono approfittati prendendole tutto

L’ennesima truffa nei confronti di una povera signora anziana. L’ennesima storia di persone che non hanno un briciolo di umanità e si approfittano di gente fragile che dà fiducia al prossimo. E anche questa volta si è trattato del finto incidente stradale e alla fine sono riusciti a portare via alla povera donna anche un bel bottino di ben 20 mila euro tra denaro contante e gioielli. Per fortuna i carabinieri hanno individuato i due personaggio e denunciato seduta stante. Si tratta di un padre e figlio, rispettivamente di 49 e 25 anni di origini campane.

Il raggiro
Una signora che apre la porta ad uno sconosciuto (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Per tutti e due ci sono precedenti che riguardano proprio storie del genere, anto che le forze dell’ordine conoscevano bene i due soggetti, anche perché pare abbiano fatto soffrire tante persone e, molte delle quali, non sono riuscite a recuperare i soldi che hanno perso, soprattutto i gioielli. Il fatto in questione è dell’anno scorso, con questa povera donna che aveva ricevuto una telefonata da parte di un fantomatico avvocato che sosteneva di rappresentare il figlio perché aveva provocato un incidente mortale ed era stato arrestato. Tutte uguali sono queste situazioni e soprattutto truffe.

La povera signora ha consegnato circa 16 mila euro in gioielli e 2400 in contanti

La truffa
Una macchina della polizia mentre effettua dei controlli (Facebook ascolicityrumors.it)

 

I fatti sono dello scorso anno, con una povera signora anziana che venne terrorizzata perché, a detta di un finto avvocato, il figlio aveva provocato un incidente mortale ed era stato arrestato, tanto che il legale aveva suggerito alla donna di poter pagare subito per accelerare le pratiche legali. Secondo quanto è stato stabilito dalle indagini, la povera anziana era sola quando è successo tutto questo, tanto che, pochi minuti dopo dalla telefonata del finto avvocato, si è presentato un signore dai modi gentili e garbati per prelevare il contante necessario per la cauzione.

La paura e la concitazione è talmente tanta che le persone non ci pensano che la storia sia inverosimile e quindi si affrettano a pagare. E purtroppo, trattandosi del figlio, ha raccolto quanti più soldi poteva, ben 16 mila euro in gioielli e circa 2.400 euro in contanti. Il truffatore presi i soldi, ha ringraziato e si è allontanato di corsa. Solo dopo, una volta che il figlio non aveva avuto niente, ha capito di essere stata truffata. Ma sono stati presi, denunciati e arrestati dalle forze dell’ordine. Ora dovrebbero ridare tutto quello che hanno tolto alla povera signora, dopo aver scontato la pena in carcere.

Impostazioni privacy